Perugia, frattura per Kouan: lungo stop per l'ivoriano. Il presidente Santopadre: "Tu sei il Grifo"

Brutta notizia per il tecnico, che perde per due mesi il centrocampista infortunatosi al piede nel finale del match pareggiato 1-1 in casa della Salernitana. Nel turno infrasettimanale contro l'Ascoli al 'Curi' (martedì 29 ottobre, ore 21) rientrerà Carraro dalla squalifica

La festa per l'1-1 raggiunto al 90' sul campo della Salernitana è stata subito smorzata da una brutta notizia in casa Perugia. Più serio del previsto infatti si è rivelato l'infortunio che nel finale del match ha costretto Kouan a zoppicare in mezzo al campo quasi in lacrime e ridotto praticamente il Grifo in dieci nel lungo recupero dell'Arechi quando la squadra di Massimo Oddo, rianimata dal pari trovato in extremis, sembrava poter persino andare a vincere la partita. Il 19enne centrocampista ivoriano, forse il più in forma dei centrocampisti biancorossi insieme a Falzerano, dovrà restare ai box per due mesi come ha spiegato lo stesso Perugia attraverso un conunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale: "In seguito all’infortunio riportato durante la partita Salernitana-Perugia - si legge nella nota -il giocatore Christian Kouan, dopo gli accertamenti strumentali eseguiti presso la casa di cura Liotti, ha riportato la frattura della base del quinto metatarso del piede sinistro. I tempi di recupero previsti sono nell’arco di circa due mesi. Il giocatore inizierà fin da subito le terapie del caso".

IL PRESIDENTE - Un messaggio speciale al calciatore ha voluto dedicarlo il presidente Massimiliano Santopadre sempre attraverso il sito del club: "Ieri con il piede fratturato sei rientrato in campo e hai resistito fino all’ultimo sopra il dolore. Tu sei il Perugia di oggi - ha scritto il patron biancorosso -, tu sei quello che la gente ci chiede di essere, tu onori il nostro meraviglioso sport e il Perugia Calcio. Forza ragazzo ti voglio bene. Kouan aspettiamo presto il tuo rientro. Forza ragazzi siamo un grande gruppo uniamoci e lottiamo per il nostro obiettivo”. Un post su Instagram dedicato a Kouan è stato poi pubblicato dal tecnico Massimo Oddo e dal Perugia sui rispettivi profili: "La tua immagine in cui tenti in tutti i modi di dare il tuo contributo, correndo e piangendo allo stesso tempo in quegli ultimi minuti di gioco, e' l'emblema di cosa vuol dire 'dare tutto quello che si può'.....ti aspettiamo presto Christian !!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si perde nella palude per inseguire un animale, cane salvato dai vigili del fuoco

  • "Mi ha ridotto così divertendosi": Caterina denunciando tutto è riemersa dall'abisso: massacrata ma viva

  • Gualdo e comuni limitrofi, sale la preoccupazione per i furti: mezzo sospetto, scatta il tam-tam

  • Scontro tra bus e auto, un ferito a Todi

  • Frontale tra due autovetture, feriti una mamma e i figli

  • Malattie sessualmente trasmissibili e psoriasi, dermatologi a Perugia: "In aumento i casi, tutti i rischi"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento