rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Perugia-Frosinone 3-0, Alvini: "Vittoria meritata. Santoro trequartista? Ci penso da settembre"

Il tecnico biancorosso soddisfatto dopo il convincente successo conquistato al Curi contro i ciociari nella 22ª giornata di Serie B: "Gara dominata di squadra, ma non mi esalto: dobbiamo migliorare"

"È una vittoria importante e significativa, che ci dà però tanti spunti per migliorare perché di cose da migliorare ce ne ne sono tante". Massimiliano Alvini è visibilmente soddisfatto dopo il 3-0 che il suo Perugia ha rifilato al Frosinone nel match del Curi valido per la 22ª giornata di Serie B, ma al tempo stesso frena gli entusiasmi.

Serie B, Perugia-Frosinone 3-0: doppio De Luca e magia di Olivieri, è un Grifo da paura

"Che il successo sia stato meritato è fuori di discussione - dice il tecnico biancorosso dopo la partita -, perché abbiamo dominato la gara di squadra sia nella fase di possesso che in quella di non possesso, come del resto cerchiamo di fare sempre, anche se a fine primo tempo e tra il 30' e il 35' della ripresa abbiamo subito un po' la loro iniziativa. Come non mi sono depresso però per il ko con il Pordenone, non mi esalto certo oggi".

Perugia-Frosinone 3-0, la pagelle del Grifo: De Luca bomber tuttofare, Santoro 'monstre'

Di tempo per rilassarsi non ce n'è con un asfissiante 'tour de force' in arrivo ("martedì giochiamo a Cosenza e da domani saremo già al lavoro"), eppure questa vittoria ha un sapore speciale perché arrivata contro una 'big' del torneo e in casa, dove il Grifo aveva fin qui sofferto: "Sono contento per i tifosi e per la curva che ci ha spinto dall'inizio alla fine, sono contento per la squadra che ha voglia di crescere e migliorare e per il direttore Giannitti, che era un ex della sfida e sarà contento".

VIDEO Tre nuovi arrivi in casa Grifo: il Perugia presenta Beghetto, D'Urso e Olivieri

Poi qualche dettaglio sulle scelte, da quella di Olivieri schierato titolare per "avere qualcuno più vicino a De Luca" a quella di Santoro in versione trequartista: "È una soluzione a cui penso da settembre, quando abbiamo vinto con il Pordenone in trasferta. È un calciatore che può giocare in tutti i ruoli del centrocampo, ha avuto qualche problema fisico ma ora è in un percorso di crescita".

VIDEO Olivieri subito a 'scuola' di Grifo: visita al Curi e al museo per l'ex Juventus

E proprio 'percorso' è il termine più ripetuto da Alvini, che spiega come l'unico segreto del suo Perugia sia il "Lavoro quotidiano che fanno il mio staff nell'ombra, la squadra e la società". E ora non resta che fare rotta su Cosenza: "Grifo, avanti così".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Frosinone 3-0, Alvini: "Vittoria meritata. Santoro trequartista? Ci penso da settembre"

PerugiaToday è in caricamento