rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Serie B, Perugia-Empoli: le probabili formazioni e dove seguirla in diretta

Lunedì 24 febbraio (ore 21) il Grifo ospiterà i toscani al 'Curi' nel posticipo della 25ª di campionato. Il tecnico Cosmi, che è squalificato e sarà sostituito in panchina dal vice Bazzani, studia nuove soluzioni per ripartire dopo i ko con Spezia e Frosinone

GLI AVVERSARI - Sull'altro fronte Gazzola e Moreo dovrebbero essre le uniche assenze per Pierpaolo Marino, subentrato sulla panchina dei toscani a Roberto Muzzi (che aveva a sua volta sostituito l'ex perugino Cristian Bucchi), che è reduce da tre successi di fila e non dovrebbe cambiare uomini nell'undici titolare che nel turno precedente ha battuto 2-1 il Pisa raggiungendo così il Grifo a quota 33 punti in classifica (a -2 dalla zona playoff e a +5 su quella playout). A centrocampo ci sarà lo scozzese Henderson, che a gennaio era stato vicino al Perugia prima che esonerasse Oddo così come il trequartista Ciciretti e il difensore cileno Sierralta che dovrebbero invece partire ancora dalla panchina come l'ex grifone Bandinelli. L'unico possibile dubbio per Marino in attacco, dove scalpita La Mantia.

Polveriera Perugia: squadra e società nel mirino dei tifosi, che ora si aggrappano a Cosmi

I PRECEDENTI - Quello di lunedì sera al 'Curi' sarà il 17esimo Perugia-Empoli della storia: il bilancio è favorevole al Grifo con 7 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. L'ultimo successo del Grifo risale alla stagione 1998/99  quando, in Serie A e con Boskov in panchina, i toscani furono sconfitti per 3-1 (gol di Zalayeta per l’Empoli, poi Tedesco, Petrachi e Bucchi per il Perugia che nelle ultime 4 sfide ha invece strappato un pareggio e perso 3 volte).

GRIFONERIE Crisi Perugia: ritiri e fuori rosa 'sparate' inutili. Il cattivo esempio del Napoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Perugia-Empoli: le probabili formazioni e dove seguirla in diretta

PerugiaToday è in caricamento