rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Volley Champions League, Perugia-Trento 3-2: non riesce l'impresa, niente finale per la Sir

Dopo il ko per 3-0 incassato nella semifinale di andata i bianconeri partono bene ma si fermano a un passo dal 'golden set', perdendo di misura il terzo e poi crollando nel quarto. Inutile poi il successo al tie-break

"Siamo all'inferno di nuovo. E allora... fuoco cammina con noi". Questo lo striscione appeso dai tifosi di Perugia sugli spalti di un PalaBarton ancora chiuso al pubblico per l'emergenza coronavirus, per caricare la Sir Sicoma Monini nella semifinale di ritorno della Champions League contro Trento dopo il ko per 3-0 incassato all'andata. E il fuoco ha davvero accompagnato i 'Block Devils' di coach Heynen per i primi due set, giocati alla perfezione dai bianconeri volati presto sul 2-0.

Perugia-Trento 3-2: il tabellino

L'impresa necessaria per andarsi poi a giocare la finale al golden set iniziava a materializzarsi, tanto che anche nel terzo parziale Perugia è partita bene per poi cedere di misura (23-25). Lì è stato il momento in cui il fuoco si è spento e nel quarto set la Sir è crollata (12 errori diretti), risvegliandosi quando era ormai troppo tardi, con il 2-2 che ha regalato la finale a Trento rendendo inutile il tie-break. A far festa è stata così la Itas (indolore la prima sconfitta in questa Champions) che si giocherà il trofeo a Verona contro i polacchi dello Zaksa, vincitori al 'golden set' contro i russi dello Zenit Kazan.

Leggi la cronaca set per set

Purtroppo i 9 ace (3 per Plotnytskyi e Leon), i 12 muri vincenti (3 di Ricci) ed il 53% finale in attacco di squadra non rendono meno amara la conclusione dell’avventura europea di Perugia che esce di scena ad un passo dalla finale. Resta, questo sì, la prestazione fornita per larga parte del match dalla squadra. Una prestazione da cui, smaltita l’ovvia delusione del momento, i Block Devils devono ripartire perché tra tre giorni si torna a giocare con gara 1 di semifinale playoff contro Monza.

FOTO Perugia-Trento 3-2: niente impresa, sfuma la finale di Champions per la Sir

Continua a leggere >>>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Champions League, Perugia-Trento 3-2: non riesce l'impresa, niente finale per la Sir

PerugiaToday è in caricamento