rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio Pian di Massiano

Calcio serie C, Formisano sprona il Perugia dopo il ko: "Dobbiamo mettere da parte la paura di giocare"

Debutto amaro per il giovane tecnico napoletano contro la capolista assoluta del girone. Parla anche Bartolomei: "Cercheremo di ripartire forte per riportare questa squadra dove merita"

In tanti temevano questa partita ed è finita come era lecito attendersi, con il Cesena che ha sfruttato tutte le defaillance del Perugia e, pur non compiendo sforzi eccessivi, si è portato a casa vittoria e titolo d'inverno. Probabilmente Alessandro Vittorio Formisano si aspettava debutto migliore: "Ogni allenatore deve fare lo psicologo. Perchè primo tempo inaccettabile? Non si può aver paura di giocare e di subire cross. In questo modo non possiamo sperare di fare bene". Sulle difficoltà incontrate: "Mi aspettavo un Cesena determinato. Ha preferito giocatori di esperienza, noi non abbiamo accorciato su Saber. Poi ci sono stati gli episodi. Il secondo gol è dubbio perché l'arbitro è andato contro il guardalinee che aveva segnalato fuorigioco, poi abbiamo palleggiato poco. Non siamo lucidi mentalmente". Sulla scelta di Furlan: "Adamonis ha avuto qualche problema fisico e non ho avuto tempo per valutare bene la situazione". Un pensiero a Carlo Giulietti: "Lo conoscevo bene, volevamo dedicargli la vittoria ma la prima che faremo sarà per lui". Chiusura sul mercato: "Avremo tempo per fermarci e capire. Sarà tutto una conseguenza di quello che vorremmo fare. La prima cosa è scrollarsi di dosso la paura".

Secondo il centrocampista Paolo Bartolomei "il primo tempo è stato peggio rispetto al secondo. Avevamo preparato la partita in un certo modo ma loro hanno trovato il gol in modo particolare. Nella ripresa siamo stati più spensierati. I primi 20' abbiamo giocato alla grande ma ci hanno punito con una ripartenza. Dobbiamo lavorare forte e ripartire". Bartolomei ha poi detto che "c'è rammarico perché volevamo vincere per il tifoso scomparso. Ora stacchiamo la spina". Sull'esonero di Baldini: "Ci è dispiaciuto, eravamo un gruppo compatto, ma dobbiamo rispettare la scelta della società. A Formisano siamo andati subito dietro. Ripartiamo dal secondo tempo perché dobbiamo riportare il Perugia dove merita".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio serie C, Formisano sprona il Perugia dopo il ko: "Dobbiamo mettere da parte la paura di giocare"

PerugiaToday è in caricamento