rotate-mobile
Calcio

Perugia, Formisano esulta: "Orgoglioso dei miei ragazzi"

Il tecnico biancorosso si gode la prima vittoria in trasferta della sua carriera da professionista. Parla anche Adamonis, l'eroe della serata

Due partite due vittorie. Non poteva iniziare meglio il 2024 per il Perugia, che grazie al blitz dell'Adriatico torna a scalare la classifica. I biancorossi alllungano sul Pescara e mettono dietro Carrarese e Pontedera occupando la terza posizione. E' sicuramente da ricordare la prima trasferta da allenatore professionista per Alessandro Vittorio Formisano: "Sono orgoglioso dei miei ragazzi. Non era certo facile vincere su questo campo. Abbiamo disputato un gran primo tempo, poi loro venuti fuori con i cambi. Dovevamo resistere fino al 100' e lo abbiamo fatto". Prima dell'autogol Sylla era andato a bersaglio di nuovo: "Poteva essere regolare ma obbiettivamente era una chiamata difficile". Sull'avversario: "Non mi aspettavo alcune scelte, come la punta e le mezze ali. Hanno puntato sul fisico". Angella è uscito anticipatamente: "Ha riportato un problema muscolare da valutare". Con la Spal out per squalifica Santoro e Iannoni: "Sono dispiaciuto per loro. Edoardo con quel gesto ha dimostrato grande attaccamento alla maglia". Chiusura con la classifica: "Terzo posto deciso? Non scherziamo".

Il vero eroe della serata è Marius Adamonis: "Il rigore parato? E' stato semplicemente un episodio fortunato. La dedica? A mia figlia che non stava bene". Sul match: "Abbiamo trovato molta difficoltà contro una squadra veramente forte". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, Formisano esulta: "Orgoglioso dei miei ragazzi"

PerugiaToday è in caricamento