rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Dieci anni fa la 'rinascita' del Grifo: l'ex presidente Damaschi la celebra sui social

Il 23 giugno del 2010 nello studio del notaio Mario Biavati prendeva vita l'Asd Perugia Calcio. L'ex numero uno: "Il resto è storia....e che sia lunga e gloriosa"

"Oggi il Perugia Calcio attuale compie 10 anni... intorno alle 18,00 se la memoria non mi inganna vedeva la luce l'ASsd Perugia Calcio.....il resto è storia....e che sia lunga e gloriosa...". A scriverlo è l'ex presidente Roberto Damaschi, che nel 2010 era tra i soci della A.S.D. Perugia Calcio S.R.L. che permise ai biancorossi di ripartire dalla Serie D dopo il fallimento della gestione Covarelli (cinque anni dopo quello della famiglia Gaucci).

Ascoli-Perugia 0-1, un colpo di Caviglia: il Grifo riparte forte ed è a -3 dai playoff

Era il 23 giugno del 2010 infatti quando, nello studio del notaio Mario Biavati a Bastia, prendeva vita il nuovo corso di un Grifo che al termine del campionato sarebbe poi tornato tra i professionisti, iniziando una risalita poi proseguita sotto la gestione di Massimiliano Santopadre. E se i grifoni di oggi grazie alla vitoria di Ascoli dopo il lungo stop per l'emergenza coronavirus sono tornati a ridosso dei playoff che possono valere la Serie A, il merito è anche dei protagonisti di allora.

VIDEO I 115 anni del Perugia: il Curi 'infuocato' visto dal drone

Un compleanno, quello di oggi, che segue quello celebrato in maniera spettacolare dagli ultras della Curva Nord il 9 giugno scorso, a 115 anni dalla nascita del Grifo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci anni fa la 'rinascita' del Grifo: l'ex presidente Damaschi la celebra sui social

PerugiaToday è in caricamento