rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
PerugiaToday

L'opera dell'autrice umbra Elvira Orsini a Lipsia in una serata d'arte e beneficenza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Il giorno 21 settembre 2013, si è svolta a Lipsia una grande serata di arte e beneficenza, promossa dal gruppo "Italiani a Lipsia" che vanta più di 400 membri. L'evento Eine italianische Spinnerei curato con passione e competenza dagli organizzatori, ha unito numerosi talenti internazionali della musica, del canto, della letteratura e di altre arti.

Eine italianische Spinnerei fa parte dei vari eventi introduttivi alla maxi manifestazione internazionale Pink Shoe Day che avrà luogo il prossimo 12 ottobre durante il quale saranno esposte nella piazza principale di Lipsia 70.000 scarpe rosa per simboleggiare le oltre 70.000 donne a cui ogni anno, in Germania, viene diagnosticato il cancro al seno.

La Laura Capone Editore, fortemente orientata alla rivalutazione della letteratura italiana contemporanea all'estero, si è fatta portavoce di un importante messaggio di speranza e solidarietà aderendo alle attività del 21 settembre. La casa editrice italiana, oltre ad esporre una rosa delle sue pubblicazioni, tra le quali Il crocefisso - Storia di fame e d'amicizia dell'autrice umbra Elvira Orsini, testo che ha ricevuto già diversi riconoscimenti per il suo narrare della semplicità e dei valori di una famiglia contadina nelle campagne perugine del secondo dopoguerra, ha sponsorizzato un momento di lettura, con testi tradotti in tedesco, musicati e recitati tra le tante performance artistiche della serata.

Eine italianische Spinnerei, riferiscono gli organizzatori tra cui Ester Borriello, presentatrice della serata, è stato un grande successo, con un alternarsi di esibizioni musicali di artisti italiani professionisti e tantissimi ospiti, intorno ai 150 presenti, che hanno partecipato con grande interesse contribuendo alla buona riuscita dell'evento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'opera dell'autrice umbra Elvira Orsini a Lipsia in una serata d'arte e beneficenza

PerugiaToday è in caricamento