rotate-mobile
Cronaca Strada San Marco-Cenerente

Omicidio Cenerente, Maria morta di crepacuore mentre massacravano il figlio

L'autopsia ha confermato la morte per infarto dovuto da stress e paura; la donna deceduta mezz'ora prima del figlio. In cassaforte c'erano 5mila euro. Una delle ricostruzione fatte dagli inquirenti

La seconda giornata dell'autopsia sul giallo di Cenerente era incentrata tutta sul corpo dell'anziana madre di Sergio Scoscia, Maria Raffaelli. Gli esami condotti dai medici legali Laura Paglicci Reattelli e Annamaria Verdelli hanno confermato tracce di violenza sul corpo della donna (alcuni colpi a mani nude sembrerebbe) ma che non è stata causa della morte.

Il decesso è avvenuto per un infarto cardiaco determinato dallo stato di stress e paura alla presenza dell'assassino o degli assassini. Tra l'altro la donna sarebbe morta tra 45 e i 30 minuti prima del massacro del figlio. 

Duplice omicidio Cenerente

Alla donna erano state legate le mani con una tenda strappata dalla finestra, mentre il figlio era stato immobilizzato da una cintura da uomo.
 
Le indagini continuano ad andare avanti senza sosta anche se nel massimo del riserbo per evitare qualsiasi contrattempo. Confermato che nella cassaforte, non aperta dagli assassini, erano presenti 5mila euro di proprietà dell'anziana Maria che avrebbe confessato in famiglia sarebbero serviti solo per un suo funerale. La donna, per quando indipendente, soffriva di cuore.
 
Seconda una prima ricostruzione a cui stanno lavorando gli inquirenti e il Pm Cicchella, gli eventuali rapinatori potrebbero aver perso il controllo quando Maria si sarebbe accasciata al suolo senza vita per via del malore mortale.
 
A quel punto i tentativi tramite la violenza di avere notizie sulla cassaforte si sono fatti più disperati e violenti su Sergio che forse ha cercato anche di reagire per soccorrere la madre. Ma dopo la caduta anche di Sergio i rapinatori si sarebbero dati alla fuga. Ipotesi purtroppo sempre ipotesi. Ma tutto, come il materiale trovato (martello compreso) porta a quel cantiere vicino casa degli Scoscia.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Cenerente, Maria morta di crepacuore mentre massacravano il figlio

PerugiaToday è in caricamento