rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Pietro Vannucci

Eurochocolate 2012, fine settimana da record: gli orari per evitare file

Il primo sabato della manifestazione (21 ottobre) all'altezza dei flussi del 2011. File ma senza problemi per parcheggi e minimetrò. Ecco come evitare imbottigliamenti domenica 21 ottobre

Un pò di fila vale lo sforzo per raggiungere, in pieno centro storico, gli oltre 130 stand di Eurochocolate 2012. Se per domenica si annuncia il tutto esaurito in fatto di parcheggi anche esterni e navette, la giornata di sabato è stata all'insegna delle file per prendere il minimetrò.

Eurochocolate 2012, file e attese per il fine settimana

 
Dai 15 ai 25 minuti di attesa sia nelle stazioni di Fontivegge che quella di Pian di Massiano (sede naturale dell'approdo di pullman e auto). Nonostante l'attesa e le carrozze stracolme non ci sono stati particolari problemi e lamentele anche grazie al personale del minimetrò - chiamato a dirigere per questi giorni il traffico - che è coadiuvato dai volontari della protezione civile.
 

Eurochocolate 2012, l'inaugurazione

 
Pieni anche i parcheggi a pagamento a ridotto del centro storico. Secondo alcune indiscrezioni raccolte negli ambienti dell'organizzazione di Eurochocolate, il flusso di turisti-clienti è in linea, nonostante la crisi, con il primo sabato della passata edizione.
 
Per domenica 21 ottobre si consiglia un esodo sul modello delle partenze intelligenti per le vacanze: raggiungere Perugia intorno alle 9-10 della mattina e comunque utilizzare le navette messe a disposizione dal Comune. Sconsigliato i seguenti orari: dalle 11 alle 13,30 e dalle 17 alle 19.

Eurochocolate 2012, le anteprime sugli stand

LE NOVITA' SUGLI STAND-Tutte le anteprime sugli stand della kermesse perugina del cioccolato che si svolgerà in centro storico dal 19 al 28 ottobre.

INTERVISTA AL PATRON GUARDUCCI- Le impressioni di Eugenio Guarducci sulla nuova edizione di Eurochocolate 2012 nel centro. storico di Perugia.

EUROCHOCOLATE- Inaugurata l'edizione 2012 dal patron Eugenio Guarducci venerdì mattina con una torta a forma di I-Phone.

EUROCHOCOLATE 2012- Tutte le disposizioni per il traffico nei due week-end della manifestazione del cacao.

GLI ORARI DEL MINIMETRO'- Tutti i servizi da Pian di Massiano al centro storico.

CHOCO STORE- Il negozio del centro storico con tutti i gadget dell'edizione 2012.

POLEMICHE EUROCHOCOLATE- Polemiche al "gusto di cacao" con Altrocioccolato.

UMBRIA MOBILITA'- Tutti i servizi ed i mezzi disposti per il grande evento perugino del cioccolato

EUROCHOCOLATE- Le novità portate da Birra Angelo Poretti e Fabbri 1905. Anche la polizia di stato ha il suo stand a Piazza Italia (guarda le foto).

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurochocolate 2012, fine settimana da record: gli orari per evitare file

PerugiaToday è in caricamento