rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Corso Pietro Vannucci

Eurochocolate, inaugurata l'edizione 2012: è già fila agli stand

Con una spettacolare torta a forma di I-phone (le nuove tecnologie che incontrano il cacao è il tema 2012) è stata inaugurata Eurochocolate 2012 da Eugenio Guarducci

Gite scolastiche, turisti in comitiva, tanti studenti (scuola saltata...) e anche molte famiglie perugine hanno già preso d'assalto gli oltre 130 stand dell'edizione di Eurochocolate 2012 che andrà avanti fino al 28 ottobre.

Acquisti di cioccolata anche prima della inaugurazione che è avvenuta con Eugenio Guarducci intorno alle 11 di oggi (19 ottobre) con tanta di mega torta a forma di I-phone in tema con l'I-Choc lanciato per questa edizione.  "I social network sposano il cioccolato: ha ricordato lo stesso Guarducci. Infatti gli stand sono forniti dei nuovi gadget: custodie, borse di varie misure a forma di tavoletta di cioccolato per Ipad (tablet in genere) Pc, Iphone e smartphone. Tutti grandi marchi delle scuole di cioccolato nazionali e internazionali sono presenti sui banconi di Eurochocolate.

Eurochocolate 2012, l'inaugurazione

E' tornata, dopo il furto di alcuni fa, anche il gonfiabile della Mucca Milka che stavolta però è stato posizionato sopra un grande tir (anche questo colorato in linea con il marchio della multinazionale) in piazza Italia per evitare un altro raid anonimo.

Se i giovanissimi preferiscono il mitico stand della Ciobar (la tazza di cioccolato fumante viene dispensata a ritmi elevatissimi) ressa anche al più classico dei marchi tra l'altro nostrani: ovvero quello del Bacio Perugina della Nestlè che compie 90 anni ma non li sente data la popolarità. Domani (20 ottobre) e domenica sarà la volta del tutto pieno: occhio alle indicazioni, al cambio della viabilità previsto per un evento che in 10 giorni toccherà un milione di visite. 

Ed Eurochocolate dà il via libera anche l'apertura di nuovi negozi sia in centro che nella zona del minimetrò  di Pian di Massiano. Sono una decina che hanno fatto coincidere l'apertura della propria attività con i grandi flussi locali e di fuori-regione attirati dalla festa del cioccolato. Una promozione a costo zero che in questi tempi di crisi vale il doppio. 

Eurochocolate 2012, le anteprime sugli stand

LE NOVITA' SUGLI STAND-Tutte le anteprime sugli stand della kermesse perugina del cioccolato che si svolgerà in centro storico dal 19 al 28 ottobre.

INTERVISTA AL PATRON GUARDUCCI- Le impressioni di Eugenio Guarducci sulla nuova edizione di Eurochocolate 2012 nel centro storico di Perugia.

EUROCHOCOLATE 2012- Tutte le disposizioni per il traffico nei due week-end della manifestazione del cacao.

GLI ORARI DEL MINIMETRO'- Tutti i servizi da Pian di Massiano al centro storico.

CHOCO STORE- Il negozio del centro storico con tutti i gadget dell'edizione 2012.

POLEMICHE EUROCHOCOLATE- Polemiche al "gusto di cacao" con Altrocioccolato.

UMBRIA MOBILITA'- Tutti i servizi ed i mezzi disposti per il grande evento perugino del cioccolato

EUROCHOCOLATE- Le novità portate da Birra Angelo Poretti e Fabbri 1905. Anche la polizia di stato ha il suo stand a Piazza Italia (guarda le foto).



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurochocolate, inaugurata l'edizione 2012: è già fila agli stand

PerugiaToday è in caricamento