rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Pietro Vannucci

Eurochocolate 2012, ecco come muoversi: tutte le disposizioni per il traffico

Come ogni anno, l'Amministrazione comunale di Perugia ha emesso l'ordinanza con le disposizioni relative al traffico nei due weekend di cruciali di Eurochocolate. Ecco i punti più rilevanti

L'amministrazione comunale di Perugia ha emesso l'ordinanza con le disposizioni relative al traffico nei due weekend dell'edizione di Eurochocolate 2012, che andrà in scena dal 19 al 28 ottobre.

Come detto, il provvedimento vale per i giorni 20, 21, 27 e 28 ottobre, dalle ore 8 alle ore 24, ma il personale addetto al controllo della circolazione potrà anticipare o posticipare gli orari di attuazione, nonché adottare eventuali ulteriori misure qualora ne emerga la necessità per esigenze di sicurezza pubblica e della circolazione.

Divieti ed eccezioni- I punti più rilevanti dell’ordinanza comunale riguardano il divieto di transito e sosta a tutti i veicoli nella zona a traffico limitato del Centro Storico, con le consuete deroghe che autorizzano i veicoli muniti di contrassegno disabili, i mezzi pubblici, i veicoli diretti ai luoghi di cura, i veicoli di  pubblico interesse, quelli della R.A.I. diretti in via M. Fanti, i veicoli dei residenti nelle aree interdette e i veicoli diretti agli alberghi. Le categorie sopra indicate  saranno autorizzate al transito fino a che le condizioni di sicurezza pubblica e sicurezza della circolazione lo consentiranno.

Eurochocolate 2012, le anteprime sugli stand



I veicoli che effettuano carico e scarico – compresi quelli che riforniscono gli stands della manifestazione – sono autorizzati al transito fino alle ore 10. Per motivi d’urgenza i veicoli che riforniscono gli stands possono accedere fuori dagli orari stabiliti previa autorizzazione della Centrale Operativa del Comando di Polizia Municipale di Perugia.

Divieto per gli autobus- di fermata agli autobus turistici su tutto il territorio del centro abitato di Perugia con esclusione delle aree individuate per la sosta e la fermata (terminal bus Pian di Massiano); divieto di transito per tutti i veicoli in via del Bulagaio, dall’intersezione con via Sperandio fino all’intersezione con via della Pergola con deroga per i bus navetta provenienti da Ponte Felcino  e per veicoli dei residenti nella zona di Piazza Morlacchi e limitrofe. Divieto di transito sulla corsia ascendente di via XX Settembre.

Aree specifiche- E’ prevista, inoltre, una serie di provvedimenti che riguardano aree e categorie specifiche della città. In particolare, in Piazza Italia, area Largo della Libertà: divieto di transito e di sosta e soppressione di stalli. In Piazza Matteotti: soppressione di stalli. In Piazza Italia,  nell’area adiacenti i Giardini: sono stati soppressi gli spazi destinati alla sosta dei ciclomotori e istituzione dell’area destinata allo stazionamento dei taxi. In Via Marzia: soppressione di stalli. In Viale Giovanni Perari, a Pian di Massiano: è stata istituita un’area di parcheggio a tempo determinato riservata agli autobus.

EUROCHOCOLATE 2012- Tutte le novità e le anticipazioni sugli stand presenti alla kermesse per antonomasia del cioccolato che si svolge in centro storico.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurochocolate 2012, ecco come muoversi: tutte le disposizioni per il traffico

PerugiaToday è in caricamento