rotate-mobile
Sport

Dall'Argentina a Perugia, Rugby e libri per Paolucci: "Università e campo, Acea grande opportunità"

Terza linea di origini italiane, è arrivato da Buenos Aires: "Qui posso continuare il mio percorso universitario e lavorare per giocare un giorno in uno dei top club". Le Donne Etrusche intanto superano Bisenzio

WEEK END OK PER LE 'DONNE ETRUSCHE' - Domenica di gioia per la formazione femminile del Rugby Perugia. Le Donne Etrusche hanno infatti ottenuto un successo casalingo contro le Puma Bisenzio. Una vittoria arrivata col punteggio di 14-3 dopo una partita molto fisica. Le Etrusche portano a casa l'intera posta in palio andando a meta al 32' con Piccioni e al 71' con Bianchi. Mete che poi, sempre Bianchi, ha trasformato entrambe.  

Queste le dichiarazioni di coach Villanacci dopo il match: "Sono soddisfatto del risultato acquisito in campo, ma per ritornare al gioco che avevamo tempo fa ci vuole ancora molto. Siamo un po' indietro con gli allenamenti, ma le ragazze migliorano partita dopo partita, come hanno dimostrato in campo con le Puma, dove la buona pressione difensiva e la buona organizzazione, sia in attacco che in difesa, hanno permesso che la nostra meta restasse inviolata. Ora cerchiamo di andare concentrate a giocare l'ultima partita del girone d'andata contro una squadra molto ostica che non abbiamo mai affrontato, il Riviera del Brenta (prima però un weekend di riposo per le Etrusche, ndr). Cercheremo di mettercela tutta per riportare a casa un altro risultato utile". 

donne etrusche-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'Argentina a Perugia, Rugby e libri per Paolucci: "Università e campo, Acea grande opportunità"

PerugiaToday è in caricamento