rotate-mobile
Sport Pian di Massiano

Il Grifo contro l'ex assessore Stefano Vinti: "Lo quereliamo per quanto affermato in tv"

Il presidente del Perugia Santopadre non ha gradito le parole pronunciate da Vinti in una trasmissione dell'emittente Tef Channel e ha annunciato di voler passare alle azioni legali

Il Perugia calcio querela Stefano Vinti. La clamorosa notizia è stata data dalla stessa società biancorossa attraverso una nota pubblicata sul proprio sito internet nella serata del 30 aprile, subito dopo lo 0-0 del Grifo con il Bari.

Parole forti – Al presidente Massimiliano Santopadre non sono piaciute le parole pronunciate dall’ex assessore regionale durante la trasmissione Galasport in onda su Tef Channel. In un passaggio del programma Vinti, facendo un paragone tra passato e presente, ha affermato quanto segue: “Quando ero ragazzo io e le cose non andavano bene in Curva Nord c'era un grido: ‘Assedio’ e via si partiva dal Santa Giuliana e al Curi, assedio. E lì bisognava far capire all'allenatore del Perugia, alla società, ai giocatori che i tifosi non erano affatto soddisfatti. Adesso – ha rincarato la dose l’esponente di Sinistra Italiana –, in una città che si è sviluppata, che la sua storia, che è stata quella che si faceva a sassate qui, questo è sicuro”.

Il comunicato della società – Come detto, l’intervento di Vinti non è passato inosservato dalle parti di Pian di Massiano e il massimo dirigente del Grifo ha deciso di intervenire in prima persona: “L'AC Perugia Calcio nella persona del presidente Massimiliano Santopadre ha atteso la fine del match Perugia-Bari, in quanto partita fondamentale per il proseguo della stagione, a comunicare che, dopo aver preso visione sui social network delle dichiarazioni dell'assessore Stefano Vinti all'interno di una rete televisiva umbra, dichiara che si dissocia in modo assoluto da frasi che incitano alla violenza contro questa società (usati termini d'istigazione come "assedio" e "sassate" contro noi stessi). Si dissocia altresì dagli ospiti presenti durante la trasmissione in quanto non si sono opposti a quelle dichiarazioni”.

Ma la nota della società prosegue, aprendo le porte alla querela: “Solitamente determinati atteggiamenti, all'interno dello stadio, sarebbero puniti con i Daspo e ci auguriamo che le autorità competenti diano attenzione alle frasi e alle cose dette e riescano a prendere provvedimenti contro determinati personaggi. Intanto tuteleremo la nostra immagine con la querela contro il sig. Stefano Vinti attraverso il nostro studio legale Calvieri e associati. Credo sia doveroso da parte di questa persona scusarsi pubblicamente non solo dinanzi alla propria città, di cui ne è stato un'importante rappresentante, ma di fronte a tutti quei giovani che vedono lo sport come modello da seguire”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Grifo contro l'ex assessore Stefano Vinti: "Lo quereliamo per quanto affermato in tv"

PerugiaToday è in caricamento