rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Vicario out almeno tre gare, ma Cosmi non trema: "Fulignati miglior vice della B. E col Crotone..."

Dopo la vittoria di Ascoli il tecnico fiducioso alla vigilia della sfida del Curi (venerdì 26 giugno, ore 21) contro la seconda della classe: "Un esame importante, ma questo Grifo non è più quello di prima: il gruppo si è trasformato"

Una brutta tegola per il Perugia a poche ore dalla sfida contro il Crotone, in programma domani (venerdì 26 giugno, ore 21) in un Curi a porte chiuse per le disposizioni anti-Covid. Il Grifo perde infatti per infortunio Vicario, portiere arrivato in estate in prestito dal Cagliari, che è stato infatti operato oggi dopo aver riportato una frattura allo zigomo in uno scontro in allenamento. L’intervento è stato effettuato presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia dall’equipe chirurgica guidata dal professor Antonio Tullio, coadiuvato dai dottori Massimiliano Gilli e Daniele Paradiso (anestesista dottoressa Battaglia). "I tempi di recupero previsti per una ripresa dell’attività sportiva - si legge in una nota del club - sono nell’arco di circa 15/20 giorni”.

Ascoli-Perugia 0-1: il Grifo riparte forte e si porta a -3 dai playoff

La 'saracinesca' biancorossa, oltre al match di domani contro il Crotone, salterà dunque anche la trasferta sul campo del Cittadella e la sfida con il Pordenone (ma sono a rischio anche quelle di Pescara e di Cosenza). Un'assenza pesante che però non fa tremare Serse Cosmi: "Guglielmo è il portiere più forte della B - ha detto il tecnico alla vigilia del match il Crotone - ma abbiamo Fulignati che è il miglior dodicesimo del campionato. Parliamo di un portiere con grandi qualità, che in Coppa Italia ci ha regalato praticamente da solo la qualificazione contro il Sassuolo". L'allenatore del Grifo si fida dunque del vice Vicario, così come degli altri grifoni che alla ripresa dopo il lungo stop per l'emergenza coronavirus sono andati a prendersi i tre punti ad Ascoli con personalità e autorevolezza, tornando a -3 dalla zona playoff...

Continua a leggere >>>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicario out almeno tre gare, ma Cosmi non trema: "Fulignati miglior vice della B. E col Crotone..."

PerugiaToday è in caricamento