rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio Pian di Massiano

Calcio, il Perugia pronto a passare di mano: c'è l'accordo Santopadre - Benigni

Intesa raggiunta in nottata: annuncio previsto entro giovedì, giorno in cui la squadra si radunerà. Previsti nelle prossime ore gli annunci di allenatore e ds

Questa volta è fatta davvero, almeno sembra. Nella notte, spiega il portale Calcio Grifo, sarebbe stato raggiunto l'accordo tra il presidente del Perugia Massimiliano Santopadre e Luca Benigni per la cessione della società al termine di una lunga trattativa.

Il condizionale, come già ribadito in diverse circostanze, è ancora d'obbligo perchè fino all'atto delle firme tutto può ancora accadere, ma qualora la somma pattuita dovesse arrivare a mister Frankie Garage nei modi previsti (dipende quale categoria sarà chiamata a disputare la squadra biancorossa) il cambio di proprietà sarà una realtà. 

Spuntano i primi nomi

Al timone della nuova società ci sarebbe Luca Benigni, fondatore dello studio omonimo, che si occupa di assistenza fiscale e consulenze alle imprese, poi due imprenditori originari del Sud, che in passato già avrebbero avuto esperienze in materia calcistica. Ma il personaggio più certo di far parte della cordata è Claudio Tanzi, romano di sessant'anni, già direttore sportivo dell'Ascoli e dirigente di alcuni club come Viterbese, Pomezia, Atletico Catania, Rieti, Sora; attualmente ricopre il ruolo di general manager della Benigni&K.

Stretta per allenatore e ds

L'annuncio ufficiale è atteso al massimo per domani dato perchè per giovedì mattina è previsto il raduno della squadra. Per tale data dovranno essere nominati allenatore e direttore sportivo, pertanto già in giornata potrebbero esserci novità. Va ricordato che l'incombenza della scelta di queste due importanti figure professionali spetterà verosimilmente ai nuovi proprietari. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il Perugia pronto a passare di mano: c'è l'accordo Santopadre - Benigni

PerugiaToday è in caricamento