rotate-mobile
Politica

Scuole chiuse per i tagli? Ronconi: "Sciocche minacce delle Province"

Il Capogruppo dell'Udc in Consiglio Provinciale Maurizio Ronconi, interviene sulla provocazione dell'Upi rilanciata dal presidente della Provincia di Perugia, Guasticchi

Maurizio Ronconi, capogruppo dell'Udc in provincia dice la sua sulla provocazione di tenere chiuse le scuole, per via dei tagli agli enti provinciali, lanciata dall'Upi e rinvigorita dal presidente provinciale Marco Vinicio Guasticchi.

"Le sciocche e inaudite minacce delle Province - dice in una nota Ronconi -  di sospendere il riscaldamento e le lezioni nelle scuole debbono essere immediatamente ritirate con tanto di scuse nei confronti delle famiglie e dei professori.

Distanza tra amministratori e cittadini- "Si è scelta la strada peggiore per manifestare un disagio generato dalla incertezza finanziaria e normativa ma è altrettanto certo che il metodo scelto scaverà un fosso invalicabile di incomprensione tra chi amministra le province e i cittadini. E’ pacifico che l’UDC si schiera con i cittadini conclude Ronconi- e annuncia denunce per interruzione di pubblico servizio nell’eventualità che la Provincia sospenda di un solo minuto il riscaldamento e l’agibilità delle scuole”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole chiuse per i tagli? Ronconi: "Sciocche minacce delle Province"

PerugiaToday è in caricamento