rotate-mobile
Politica

Tagli Province, Guasticchi: "A rischio funzionamento scuole e viabilità"

Il presidente della Provincia di Perugia, Guasticchi sui tagli all'ente: "Se permane l'attuale situazione, non escludo la chiusura delle scuole. Situazione analoga anche per la viabilità"

"Allungheremo le vacanze di Natale agli studenti perché i gravi tagli ai bilanci delle Province non ci permetteranno di garantire le scuole aperte e funzionanti”. La provocazione di Antonio Saitta, neopresidente Upi nazionale, lanciata in assemblea, alla presenza di tutti i presidenti delle giunte e dei consigli provinciali, è stata raccolta dal presidente di UPI Umbria, Marco Vinicio Guasticchi.

Il presidente della Provincia di Perugia sostiene che “se permane il patto di stabilità, i feroci tagli ai bilanci e se continua questa forma di mortificazione di Enti che erogano servizi indispensabili alla collettività si dovrà agire in maniera adeguata”.

“Se permane la situazione attuale – conclude Guasticchi – non escudo di arrivare alla chiusura di scuole di cui non ci è consentito, per motivi di bilancio, garantire la necessaria funzionalità o la indispensabile sicurezza. Lo stesso discorso vale per le strade, se non saremo  messi in grado di garantire la sicurezza dei cittadini in transito sulle arterie provinciali”.   


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagli Province, Guasticchi: "A rischio funzionamento scuole e viabilità"

PerugiaToday è in caricamento