rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Madonna Alta / Via Ettore Ricci

Omicidio Polizzi, si inizia a fare sul serio: le intercettazioni entrano in scena

La decisione della Corte d'assise è arrivata oggi, 22 maggio, dopo la burrascosa udienza che ha visto in aula Riccardo e Valerio Menenti, accusati di avere ucciso Alessandro Polizzi

La decisione è arrivata oggi, 22 maggio. La Corte d’assise ha conferito l’incarica ai periti per  sbobinare e trascrivere le intercettazioni ambientali e telefoniche. Tempo massimo novanta giorni. La richiesta era stata fatta direttamente dall’accusa  per far luce sulla vicende che vede come imputati Riccardo e Valerio Menenti, accusati di aver ucciso Alessandro Polizzi e di aver ferito la fidanzata Julia Tosti.

fatti -Non l’ho ucciso, gli volevo solo dare una lezione”, disse all’epoca lo stesso Riccardo Menenti, ma secondo il pm Antonella Duchini, fu proprio lui a portare la pistola in quella casa di via Ettore Ricci, come testimoniano i risultati delle indagini svolti dalla scientifica.  L’omicidio avvenne nella notte tra il 25 e il 26 marzo scorso. Secondo la procura Riccardo Menenti, 54 anni e padre di Valerio, entrò dentro l’appartamento uccidendo con un colpo Alessandro Polizzi e ferendo a una mano Julia Tosti, ex fidanzata di Valerio. Dalle indagini l'omicidio sembrerebbe avere come movente dei dissapori sentimentali. Valerio è, infatti, accusato di essere colpevole in concorso morale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Polizzi, si inizia a fare sul serio: le intercettazioni entrano in scena

PerugiaToday è in caricamento