rotate-mobile
Attualità

INVIATO CITTADINO Marco Nicolini, mezzo secolo al servizio dell’obiettivo

Il Gruppo Fotografico Gualdese, presieduto da Pietro Graziosi, ha assegnato il premio “Una vita per la fotografia 2021” a Marco Nicolini

Premiato il fotografo Marco Nicolini. Mezzo secolo al servizio dell’obiettivo… ma la passione è sempre forte.

Il Gruppo Fotografico Gualdese, presieduto da Pietro Graziosi, ha assegnato il premio “Una vita per la fotografia 2021” a Marco Nicolini.

Marco ha cominciato a coltivare la propria passione dalla fine degli anni Sessanta. I suoi scatti hanno fin da subito suscitato un coro unanime di consensi con l’inevitabile seguito di numerosi premi e riconoscimenti.

Gli sono stati assegnati incarichi di rango nella Fiaf (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche). Attualmente è Docente Fiaf del Dipartimento Didattica e membro del Dipartimento Cultura.

Ex bancario, è responsabile del Gruppo Fotografico UniCredit Circolo Perugia e dal 2017 è Direttore della Galleria Fiaf di Perugia presso il Museo civico di Palazzo Della Penna. In questa veste ha organizzato una serie di eventi ritenuti di grande interesse.

Palazzo Della Penna, Galleria Fiaf: non sono semplici fotografie

È riconosciuto come Bfi (Benemerito della fotografia italiana) per meriti organizzativi. Dopo la pensione, coltiva anche più intensamente la propria passione. Tante e originali le sue iniziative. Ne abbiamo parlato anche recentemente, a proposito di un progetto epocale giunto al terzo e ultimo step.

C'era una volta l'Ospedale di Monteluce... la sua storia e le immagini in mostra al Santa Maria della Misericordia

INVIATO CITTADINO Un progetto narrativo per immagini che si appresta a divenire trilogia

Auguri e complimenti all’amico. Amico e Maestro. Perugia è lieta di annoverarlo fra i personaggi di riferimento per la sua vasta e generosa cultura. Non solo fotografica.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Marco Nicolini, mezzo secolo al servizio dell’obiettivo

PerugiaToday è in caricamento