rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Volley Pian di Massiano

Superlega, la Sir blinda Giannelli: sarà bianconero fino al 2027

A comunicare il rinnovo di contratto è stata la stessa società. La felicità del palleggiatore: "Resto qui per raggiungere altri traguardi"

La Sir Susa Vim Perugia inizia a mettere i tasselli per il futuro. Il primo riguarda Simone Giannelli, che ancora a lungo continuerà a vestire la maglia bianconera. La società del presidente Gino Sirci ha ufficializzato il rinnovo di contratto, che sarebbe scaduto al termine della stagione, fino al 2027.

Ridimensionamento? Non se ne parla proprio. Il club, con questa mossa che del resto era ampiamente prevista, ha dimostrato ampiamente che le ambizioni non cambiano, ovvero portare a casa più trofei possibili, come è accaduto in questi sette anni.

Non ci si fermerà ovviamente a Giannelli. I prossimi giocatori che dovrebbero a stretto giro di posta prolungare il legame con i Block Devils sono il centrale Roberto Russo e lo schiacciatore Oleh Plontytskyi, ai quali è stato offerto un biennale. Quest'ultimo, nell'intervista rilasciata in esclusiva ai nostri microfoni, non si è sbottonato, ma è probabile che vada verso il sì, come del resto il pallavolista siciliano. 

Tornando al rinnovo del palleggiatore della Sir e della nazionale, ecco le sue prime impressioni rese all'ufficio stampa del club: 

"Sono molto soddisfatto e molto contento di aver rinnovato con Perugia, una società che ha sempre grandi ambizioni. Spero che insieme ci potremo togliere altre grandi soddisfazioni e che potremo raggiungere altri nuovi traguardi".

Simone dunque sarà un punto fermo del progetto societario:

"Lo dico sempre, è certamente una cosa bella avere delle responsabilità. Sono contento di prendermele e sono contento di poter dare ancora il mio contributo per questa società".

Si passa poi ad un bilancio di questo primo periodo trascorso a Perugia:

"Sono contento di quello che abbiamo affrontato tutti insieme e di come lo abbiamo affrontato, sia nelle vittorie che nelle sconfitte. Sicuramente rispetto a tre anni fa conosco meglio la città, conosco meglio l’ambiente e conosco meglio anche i tifosi. E posso dire che la cosa che non è mai cambiata in questi anni è il calore che i nostri tifosi hanno verso la squadra e verso il nostro progetto. Sono felice di averli al nostro fianco".

L'Umbria oramai vuol dire casa per Giannelli:

"Beh, Perugia fa parte della mia vita ormai e ne farà parte anche in futuro quindi direi che ci può stare". 

La gioia del presidente

Chi ha spinto maggiormente per questa soluzione è stato il patron Gino Sirci, che non ha nascosto la sua felicità: "C’è tanta soddisfazione per il prolungamento del contratto con Simone per altri tre anni. Parliamo di un grande giocatore che ha sempre avuto in queste stagioni con noi un rendimento elevato e che ci dà tante garanzie per il futuro. E poi parliamo anche di un bravissimo ragazzo, abbiamo grande stima di Simone sia dal punto di vista tecnico che sotto l’aspetto umano". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega, la Sir blinda Giannelli: sarà bianconero fino al 2027

PerugiaToday è in caricamento