rotate-mobile
Sport

Serie A di rugby, la Barton Cus Perugia perde contro l'Unione Capitolina

Si è trattato di un match dal doppio volto, molto equilibrato nella prima parte e condotto dai padroni di casa nella seconda. C'è anche da dire che la Barton ha giocato 20 degli 80 minuti con un uomo in meno

Unione Capitolina - Barton Cus Perugia 32-10 (dpt 8-7)
Unione Capitolina: Cesari, Del Monaco, Iacolucci, Gualdambrini, Tartaglia, Bocchino, Vannini, Budini, De Michelis, Bitetti, Scoccini, Del Castro, Forgini, Rampa, Marsella. In panchina entrati: Polioni, Berardi, Bitonte, Manozzi, Cerqua, Acquisti, Masetti, Battarelli. All.: Orsini.
Barton Cus Perugia: Magi, Masilla, Crotti, Giorgini (10'st Gioè), Vizioli (24'st Battistacci), Ciaurro, Corbucci (4'st Sportolari), Bellezza, Ferraris, Lamanna (10'st Franzoni), Di Cicco, Renetti (17'st Spitaleri), Biondi (17'st Bellettato), Fagnani (34'st Icardi), Di Vito (34'st Alunni Cardinali). All.: Speziali.
Punti Perugia - Meta: 34'pt Giorgini. Trasformazione: 34'pt Ciaurro. Calcio Piazzato: 9'st Ciaurro.
Arbitro: Angelucci.
 
ROMA - La Barton Cus Perugia perde la sua prima partita della stagione. Domenica pomeriggio, sul campo di via Flaminia a Roma, i biancorossi cedono il passo all'Unione Capitolina per 32-10, nella partita valida per la seconda giornata del campionato nazionale di rugby maschile di serie A, girone 4. Si è trattato di un match dal doppio volto, molto equilibrato nella prima parte e condotto dai padroni di casa nella seconda. C'è anche da dire che la Barton ha giocato 20 degli 80 minuti con un uomo in meno: tra il primo ed il secondo tempo senza Magi e nel secondo senza Bellettato, entrambi usciti per ammonizione (giallo). Da segnalare l'esordio in serie A dei giovani David Icardi (classe 1997) e Francesco Alunni Cardinali (1996).

È Roberto Cirimbilli, vice presidente del Cus Rugby Perugia, a fare un'analisi della partita: «Il primo tempo è stato molto equilibrato. Nel secondo, la meta effettuata dall'Unione Capitolina al 13' ci ha tagliato un po' le gambe, soprattutto per come è stata presa visto che eravamo in avanzamento. È stata realizzata su di un'azione nostra, su di un passaggio sbagliato sulla linea dei trequarti. I nostri avversari hanno preso palla e hanno attraversato tutto il campo in due facendoci meta in mezzo ai pali. Questo incontro - sottolinea - ha evidenziato qualche lacuna nella mischia. La prima linea ha sofferto tantissimo e purtroppo quando tu concedi un reparto intero ad una formazione, per quanto giochi bene, le fonti del gioco le vincono gli altri. Nel primo tempo, però, siamo rimasti in partita più che bene. Questo va detto ed il risultato lo dimostra. Abbiamo chiuso il primo tempo per 8-7 ma la squadra alla fine ha sofferto tanto. Tutte le mischie sono state vinte dai nostri avversari, nei raggruppamenti che si formavano loro sono stati dominanti. Si fa fatica quando si hanno gli otto uomini della mischia in avanzamento, è difficile arginarli. I ragazzi hanno giocato bene, quanto puoi fare giocando la palla sempre indietreggiando. Contro una forte mischia abbiamo cercato di ribattere ma la differenza si è vista».

Domenica prossima la Barton Cus Perugia giocherà nuovamente a Roma ed affronterà il Cus.
Gli altri risultati: Gran Sasso - Cus Roma 36-12, Toscana Aeroporti I Medicei - Primavera 20-15.
Classifica: Unione Capitolina 10 punti, Toscana Aeroporti I Medicei 9, Gran Sasso 6, Barton Cus Perugia 4, Primavera 2, Cus Roma 0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A di rugby, la Barton Cus Perugia perde contro l'Unione Capitolina

PerugiaToday è in caricamento