rotate-mobile
Sport

Tennis, giovane perugina e promessa dello sport è già una campionessa

Matilde Paoletti dello Junior Tennis Perugia si conferma ai vertici del tennis giovanile italiano. La quattordicenne perugina ha infatti concluso i Campionati Italiani Under 14 Femminili

Matilde Paoletti dello Junior Tennis Perugia si conferma ai vertici del tennis giovanile italiano. La quattordicenne perugina ha infatti concluso i Campionati Italiani Under 14 Femminili, che si sono disputati al Due Ponti Sporting Club di Roma, con la vittoria in doppio insieme a Lisa Pigato ed un titolo sfiorato in singolare, dove nella finale ha ceduto alla sua compagna di doppio.

Percorso netto per Matilde e Lisa nel tabellone del doppio, con successo 76 64 nella sfida per il titolo al cospetto di Asia Serafini ed Eleonora Alvisi.

In singolare Matilde, seconda testa di serie, non è riuscita a prevalere sulla lombarda Pigato (nr. 1 del seeding), vittoriosa 61 63. In precedenza aveva messo insieme vittorie su vittorie, eliminando nell'ordine Emma Sofia Zin, Maria Teresa Carlini, Giulia Martinelli, Maria Andrea Artimedi e Jennifer Ruggeri perdendo soltanto quattordici games in cinque partite.

La sfida per il titolo ha visto Pigato molto più incisiva nel primo set e un secondo parziale in cui Matilde, che ha avuto sei palle per impattare sul 4-4, esprimendo un tennis molto più continuo non ha trovato però gli spunti decisivi per allungare la contesa.

Soddisfazione personale comunque rilevante per la giovane umbra e per lo Junior Tennis Perugia dei maestri Roberto Tarpani, Andrea Grasselli, Stefano Lillacci e Francesco Vazzana, che dopo lo

Scudetto Over 40 Maschile conquistato qualche mese fa può fregiarsi di un altro titolo nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, giovane perugina e promessa dello sport è già una campionessa

PerugiaToday è in caricamento