rotate-mobile
Sport

Sir-Lube, chi vince si cuce il Tricolore della pallavolo maschile sul petto

Tutto pronto per la quinta e ultima partita della serie finale che assegna lo scudetto della pallavolo maschile

Tutto pronto al PalaBarton, che si annuncia tutto esaurito, per gara 5 di finale scudetto tra la Sir Safety Conad Perugia e la Cucine Lube Civitanova che assegna il titolo di Campione d’Italia.

I Block Devils sono arrivati a giocarsi lo scudetto tra le mura amiche del PalaBarton, piccolo grande vantaggio costruito durante la regular season. Al PalaBarton ieri e questa mattina la squadra ha sostenuto le ultime rifiniture pre match e preso nota delle le ultime direttive tecniche e tattiche di Lorenzo Bernardi.
Niente cambi per Perugia rispetto a gara 4.

Sette di partenza confermati con De Cecco in regia ed Atanasijevic opposto, Podrascanin e Ricci centrali, Lanza e Leon schiacciatori e Colaci libero.
Nessuna variazione neanche per Civitanova con De Giorgi che spedirà in campo Bruno e Sokolov diagonale di posto due, Cester e Simon coppia di centrali, Juantorena e Leal martelli ricevitori e Balaso libero.

Quaranta i precedenti tra le due formazioni con ventuno vittorie di Perugia e diciannove successi di Civitanova. L’ultimo confronto diretto risale a gara 4 di sabato con vittoria di Civitanova all’Eurosuole Forum 3-0 (25-20, 25-21, 25-19).

Due gli ex in campo domani, e tutti nel roster bianconero. Sono Marko Podrascanin (a Civitanova dal 2008 al 2016) e Fabio Ricci (nelle file marchigiane nella stagione 2012-2013).

Il match di oggi tra Perugia e Civitanova sarà visibile in diretta tv su Raisport HD a partire dalle ore 20:30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sir-Lube, chi vince si cuce il Tricolore della pallavolo maschile sul petto

PerugiaToday è in caricamento