rotate-mobile
Sport

Rugby al femminile in crescita, le giovani rugbyste del centro Italia si sono date appuntamento a Perugia

Le ragazze under 17 e under 15 di Lazio, Toscana, Umbria e Marche si sono incontrate sul campo perugino di Pian di Massiano

Il movimento del rugby al femminile cresce e l'Umbria è una delle regioni protagoniste a livello nazionale di questo settore. Le giovani rugbiste si sono date appunatmento infatti al campo di Pian di Massiano lo scorso 7 novembre per il primo appuntamento under 15 e under 17 femminile del centro Italia. Le ragazze provenienti da Lazio, Toscana, Umbria e Marche si sono incontrate sul campo perugino, ospiti del Perugia Rugby Club 1969.

“E’ stata una bella giornata per ricominciare a giocare”, ha dichiarato il tecnico del comitato umbro della Fir, Alessandro Speziali. “C’era tanto entusiasmo – ha proseguito – e tanta voglia di fare. Le ragazze e le società, al primo appuntamento organizzato nella nostra regione, hanno risposto positivamente e questo ci dà la forza per continuare a lavorare.

Erano presenti per l’Umbria la squadra di Perugia under 17 e Ternana under 15, quest’ultima frutto della collaborazione tra Ternana Rugby Club, Unione Orvietana Rugby e Foligno Rugby, a cui si sono aggiunte le atlete di Rugby Perugia Junior e Perugia Rugby Club 1969. Il progetto polo sud, fortemente voluto da Fir e dal comitato, è partito nel migliore dei modi; starà a noi potenziarlo ulteriormente”.

Le ragazze si ritroveranno di nuovo insieme domenica 20 novembre a Valdichiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby al femminile in crescita, le giovani rugbyste del centro Italia si sono date appuntamento a Perugia

PerugiaToday è in caricamento