rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Prima sgambata per il Grifo targato serie B: nove a zero ai dilettanti

Continua il ritiro nella piccola Temù dove gli uomini di Mister Camplone si stanno preparando per il campionato di serie B. La cronaca e gli autori delle reti della prima amichevole con una rappresentativa locale

Dopo i primi giorni di ritiro nel piccolo paesino di Temù, all’interno del comprensorio sciistico dell’Adamello, mister Camplone ha immediatamente voluto mandare in campo la propria squadra. Ovviamente l’avversario scelto per la prima amichevole stagionale – la Rappresentativa Alta Valle Camonica – non è apparso irresistibile, ma i Grifoni hanno mostrato come il lavoro fisico fatto in questi giorni insieme allo staff tecnico non abbia poi influito più di tanto sulla prestazione complessiva.

Il Perugia si è infatti imposto 9-0 in una partita divisa in due tempi da 40 minuti l’uno e con un Diego Falcinelli che è apparso subito ispirato. E’ sua la rete che ha aperto le danze al 4’ del primo tempo, andando poi a replicare al 28’ con la marcatura del 3-0. Nel mezzo era arrivato il gol di Nicco, sempre bravo negli inserimenti, e poco dopo la mezz’ora di gioco anche Fabio Mazzeo ha messo il suo nome sul tabellino.

Nella ripresa sono arrivate le altre cinque segnature, con Camplone che ha fatto ruotare tutta la rosa a sua disposizione: c’è stata così la possibilità di vedere per la prima volta in biancorosso i nuovi arrivati, tra i quali Verre e Goldaniga, con quest’ultimo autore di una rete. Da segnalare anche le buone prestazioni di due giovanissimi quali Pettinelli e Musto, entrambi autori di un gol, mentre la doppietta di Carcione potrebbe non essere sufficiente per la riconferma: ormai da giorni girano voci di diverse offerte giunte da squadre di Lega Pro, in particolare da Cosenza e Messina.

Nonostante il maltempo, il risultato sembra aver soddisfatto i circa 50 tifosi presenti nell’impianto sportivo di Temù: siamo solo all’inizio e sabato prossimo – 19 luglio – si replicherà con un altro incontro amichevole ancora da definire, occasione in cui la formazione umbra verrà presentata all’interno del paese. Intanto oggi è prevista una doppia seduta di allenamento per proseguire la fase di preparazione, in attesa di nuovi colpi di mercato che possano permettere al Perugia di disputare una stagione di serie B all’altezza del suo blasone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima sgambata per il Grifo targato serie B: nove a zero ai dilettanti

PerugiaToday è in caricamento