rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Pian di Massiano / Via Giuseppe Meazza

Perugia-Chieti, le probabili formazioni | Battistini: “Conta solo vincere”

Il Perugia, domenica, proverà a rimediare alla sconfitta subita sul campo dell'Aversa nel primo turno di campionato di Lega Pro, cercando di battere il Chieti

Metabolizzato l’esordio negativo di Aversa, il Perugia va alla ricerca di un pronto riscatto tra le mura amiche. Al Renato Curi, domani alle 15, arriva il Chieti di Silvio Paolucci. A confermare la grande voglia e la necessità di fare risultato pieno è lo stesso Battistini: “Domani conterà vincere piuttosto che giocar bene - ha detto oggi il mister in conferenza stampa - se poi la vittoria sarà accompagnata dal bel gioco sarò sicuramente più contento”. Il Curi rappresenta per la squadra abruzzese un vero e proprio tabù. Il Chieti, infatti, non ha mai vinto a Perugia e, per questo motivo, sarà spinto da una forte motivazione. Il match sarà diretto dal Signor Mirko Mangialardi di Pistoia. A supportarlo i guardalinee Gotti e Cecconi.

Qui PERUGIA – I grifoni - si legge in un comunicato della società - hanno completato stamattina la preparazione in vista della seconda giornata di campionato con la consueta seduta di rifinitura svolta a Pian di Massiano. Tutto come da copione, dunque, per la compagine perugina. Inoltre, sembrano esserci ben pochi interrogativi su chi scenderà in campo dall’inizio. La formazione, a detta dello stesso Battistini è, infatti, praticamente già decisa. “Rimane solo la scelta dei due under, tra Pupeschi, Zanchi e Moneti” ha spiegato l’allenatore biancorosso. “In porta - ha poi aggiunto - ci sarà Giordano anche perché Despucches è fermo per una fastidiosa tonsillite”. Da ricordare, infine le assenze di Margarita, Moscati e Tozzi Borsoi.

Qui CHIETI – I Neroverdi si presenteranno a Perugia senza Anastasi e Cardinali, out per problemi fisici, ma con gli attaccanti Ceballos e Lacarra, alla loro prima convocazione. “E' senza dubbio una gara importante - ha detto l’allenatore dei teatini -. Sarà un buon test soprattutto per quanto riguarda il profilo caratteriale della squadra - ha aggiunto -. Voglio vedere una dimostrazione della grinta e della voglia di vincere”. Vista l’importanza e la storia dell’avversario, Paolucci ammette che all'inizio i suoi potranno provare un po' d'emozione ma, ammonisce, “non dobbiamo assolutamente farci prendere dal panico”.

Le probabili formazioni

Perugia: (4-2-3-1) Giordano; Anania, Borghetti, Russo, Zanchi; Benedetti, Borgese; Moneti, Clemente, Ferri Marini; Gucci. All. Battistini.

Chieti: (4-4-2) Feola; Bigoni, Serpico, Pepe, Petroni; Amadio, Del Pinto, Gammone, Fiore; Rosa, Lacarra. All. Paolucci.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Chieti, le probabili formazioni | Battistini: “Conta solo vincere”

PerugiaToday è in caricamento