rotate-mobile
Sport Pian di Massiano / Viale Giuseppe Meazza

Perugia, testa e gambe solo per la Pro Vercelli: gli infortuni flagellano il Grifo

Camplone manca di un soffio la "Panchina d'oro" e arriva secondo. Biancorossi in emergenza, ecco chi non sarà della partita

Smaltita la delusione per la mancata vittoria della “panchina d’oro”, Andrea Camplone è tornato al lavoro in vista del match casalingo di sabato contro la Pro Vercelli. Ieri giornata intensa con doppia seduta di allenamento: la mattina ci si è concentrati sul lavoro in palestra, mentre nel pomeriggio spazio al lavoro sul campo. Ovviamente il secondo posto nella graduatoria come miglior allenatore della Lega Pro nella passata stagione – graduatoria formata dai voti dei tecnici di categoria – ha sorpreso molti nell’ambiente biancorosso. Il riconoscimento è infatti andato a Roberto Stellone, allenatore del Frosinone che nello scorso campionato arrivò secondo, proprio alle spalle del Grifo, ottenendo la promozione ai playoff. Abbastanza incomprensibile dunque la scelta di premiare l’ex attaccante del Torino, anziché il pescarese; l’unica motivazione plausibile – per quanto assolutamente non attinente a quanto accaduto un anno fa – sembra risiedere nell’ottimo campionato di serie B fin qui disputato dai ciociari.

Ma tra un riconoscimento personale, per quanto gratificante, e una vittoria sabato prossimo non ci sono dubbi che Camplone preferisca la seconda. Ecco che allora l’unico pensiero dell’allenatore del Perugia è quello rivolto ai propri giocatori e alla Pro Vercelli. Anche perché gli infortuni, costante di questa stagione, sono tornati a flagellare la squadra: entro oggi si attendono i risultati degli esami strumentali per Giuseppe Rizzo, fermatosi alla fine del primo tempo della sfida con il Lanciano. Per lui si teme una lunga (e pesante) assenza dal campo.

Brutte notizie anche per Guillermo Giacomazzi: i problemi avuti nel turno infrasettimanale con il Frosinone non sembravano destare particolare preoccupazione, ma il recupero dell’uruguaiano si sta prolungando più del previsto e sarà difficile vederlo giocare contro i piemontesi. C’è invece ottimismo per il rientro di Nicolò Fazzi, rimasto fuori negli ultimi due incontri per recuperare dai recenti guai fisici. Un altro importante elemento della rosa biancorossa indisponibile per sabato è Alessandro Crescenzi: il terzino è stato infatti fermato per un turno dal giudice sportivo e non è da escludere uno “scivolamento” di Faraoni sulla sinistra per ricoprire la casella lasciata vuota dal prodotto del vivaio della Roma.

Notizia di giornata – che sfiora solo marginalmente il Perugia – è il ritorno in panchina di Serse Cosmi: il tecnico di Ponte San Giovanni, fermo dal giugno scorso dopo il mancato rinnovo del contratto con il Pescara, è infatti il nuovo allenatore del Trapani. I siciliani sono entrati in crisi di risultati da due mesi a questa parte e sperano di poter raggiungere la salvezza grazie all’aiuto del mister che portò i Grifoni in Coppa Uefa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, testa e gambe solo per la Pro Vercelli: gli infortuni flagellano il Grifo

PerugiaToday è in caricamento