rotate-mobile
Sport Pian di Massiano

Il "Curi" come non lo avete mai visto: ecco il video a 360° dello stadio del Perugia

In occasione del derby la società biancorossa, con la collaborazione della Jstudios Snc e di Umbria Radio, ha realizzato il primo video con tecnologia 360° all'interno di uno stadio italiano

Il Grifo a tutto tondo: in occasione del match Perugia-Ternana la società biancorossa, con la collaborazione della Jstudios Snc e di Umbria Radio, emittente radiofonica ufficiale dei Grifoni, ha realizzato il primo video con tecnologia 360° all’interno di uno stadio di calcio italiano.
Il luogo prescelto per il primo esperimento dello spherical 360 in ambito calcistico è stato proprio il “Renato Curi” di Perugia. Non è una novità ormai che lo storico impianto sportivo apra le porte alla tecnologia; già nella passata stagione calcistica si era sperimentata la novità degli ibeacon (sistema di geolocalizzazione che invia notifiche tramite bluetooth a tutti i presenti), inaugurata in occasione della prima partita di campionato Perugia-Bologna. 
Attraverso gli 'spherical video' o video immersivi a 360° si ha un nuovo punto di vista per guardare la realtà. Immagini ad alta spettacolarità in cui l'osservatore, tramite l’utilizzo di smartphone di ultima generazione, si immerge virtualmente in una nuova esperienza. L’utilizzo di cardboard (visori di cartoni 3D) rende questa esperienza ancora più interessante. Guarda il video.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "Curi" come non lo avete mai visto: ecco il video a 360° dello stadio del Perugia

PerugiaToday è in caricamento