rotate-mobile
Sport

Perugia-Grosseto | Probabili formazioni: sfatare il 'tabù' per tornare in testa

La 'bestia nera' Grosseto arriva al 'Curi'per il ritorno in campo dopo la sosta, per un Grifo che cerca di riprendere il cammino verso la vetta fatto fin qui. A Perugia si spera che per i toscani sarà una gara diversa rispetto ai due precedenti stagionali vincenti contro il Grifo

Vincere per riprendersi la vetta in attesa della partita del Frosinone. Non è solo una questione di tre punti la partita di questa sera tra Perugia e Grosseto, i toscani sono stati la vera e propria 'bestia nera' di quest'anno per il Grifo, sconfitto all'andata ed eliminato in casa in coppa Italia.

Fu proprio la sconfitta dell'andata a segnare una svolta che da quel giorno ha trasformato in bene il cammino del Perugia che, dalla sconfitta in toscana con tante polemiche, prese il largo con un percorso quasi perfetto. "La sosta ci ha fatto bene - sottolinea Camplone in conferenza stampa - ma dobbiamo stare attenti a rientrare con il ritmo giusto. Non facciamo calcoli, facciamo il nostro campionato e poi vediamo le altre".

"Per quanto riguarda il Grosseto - riprende Camplone - loro cambiano molto e si posizionano anche in base a come ci metteremo in campo, sicuramente faranno di tutto per bloccarci le fasce dove noi siamo molto bravi. Dobbiamo interpretare nel modo giusto la gara, non sono una squadra facile".

Per quanto riguarda la rosa, sono tutti a disposizione di mister Camplone, che come di consueto non cambierà molto: "Voglio concentrazione massima: ritmo alto, non dobbiamo farli respirare". Camplone è molto sicuro della sua squadra che fin ora ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per vincere il campionato, obbiettivo che deve passare anche dallo sfatare questo 'tabù' chiamato Grosseto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Grosseto | Probabili formazioni: sfatare il 'tabù' per tornare in testa

PerugiaToday è in caricamento