rotate-mobile
Sport

La Omphalos Volley torna in campo per combattere l'omofobia

La squadra di pallavolo è nata nel 2010, ma ha esordito lo scorso anno nel settore agonistico ed è arrivata a disputarsi i play off nel campionato provinciale

La “Omphalos Volley”, la squadra di pallavolo dell’associazione Omphalos Arcigay Arcilesbica, riprende l'attività. Gli allenamenti si svolgeranno il lunedì ed il mercoledì dalle 21 alle 23 alla palestra dell'Istituto d'arte Bernardino di Betto. 

La squadra, nata nell’autunno 2010, ha esordito lo scorso anno nel settore agonistico ed è arrivata a disputarsi i play off nel campionato provinciale. «Attraverso l’impegno nella e per la squadra – spiega il responsabile sport Omphalos Fabio Cappuccini – vogliamo raccontare il valore dello sport come terreno di integrazione, come palestra di tolleranza e rispetto verso gli altri e verso noi stessi, come scuola di civiltà e libertà. Anche con lo sport combattiamo la discriminazione mettendoci la faccia». Oltre che con gli allenamenti e le gare del campionato provinciale, da due anni la “Omphalos Volley” è impegnata nell’organizzazione dell’Omphalos tournament, torneo di pallavolo lgbt, di respiro nazionale ed europeo. «E’ importante – sottolinea Cappuccini - ribadire anche attraverso attività come quella sportiva la centralità del tema della parità dei diritti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Omphalos Volley torna in campo per combattere l'omofobia

PerugiaToday è in caricamento