rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

La Sir Safety torna subito in campo, domani super sfida contro il Modena

Due ex in campo domani, uno per parte. Nelle file di Perugia c’è Thomas Beretta, lo scorso anno protagonista in maglia gialloblu. Nel roster emiliano figura Nemanja Petric, negli ultimi tre anni atleta bianconero. Un ex anche in panchina

Si apre subito con un big match il girone di ritorno della Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Perugia. Pochi brindisi a Capodanno per i Block Devils che domani scendono subito in campo per la prima giornata di ritorno della SuperLega. Il PalaEvangelisti apre le porte al 2015 con un grande match perché l’avversario dei bianconeri, con fischio d’inizio della coppia arbitrale Rapisarda-Tanasi previsto per le ore 17:30, è il Modena Volley, cioè l’attuale capolista, in coabitazione con Trento, del campionato.

È subito grande spettacolo a Pian di Massiano dove si affrontano due formazioni tra le migliori e che, nonostante i quarti di finale di Coppa Italia in programma per entrambe dopo solo tre giorni, daranno certamente grande battaglia in campo. Da contorno con altrettanta sicurezza un PalaEvangelisti che si preannuncia con il vestito delle grandi occasioni e pronto far esplodere il proprio calore ed il proprio incitamento verso capitan Vujevic e compagni.

Nikola Grbic deve fare a meno di Tzioumakas, convocato con la nazionale greca juniores. Per il resto tutti a disposizione con il tecnico serbo che per domani dovrebbe confermare la stessa formazione partita nelle ultime uscite con De Cecco e Atanasijevic diagonale di posto due, Buti e Beretta al centro, Maruotti e Fromm in banda e Giovi libero. Pronti in caso di necessità tutti gli altri bianconeri, solita garanzia di efficienza quando vengono chiamati in causa.

Determinante per Perugia affrontare l’avversario con grande determinazione fin dal primo pallone e concentrare tutte le energie mentali su Modena senza pensare agli appuntamenti successivi.   Anche perché i Block Devils affrontano una vera corazzata ed in grande forma.

È il Modena Volley di coach Lorenzetti, dieci vittorie e due sole sconfitte finora, prima della classe insieme a Trento della SuperLega. E formazione davvero di grande spessore con il brasiliano Bruninho in cabina di regia, l’azzurro Vettori a martellare da posto due, l’altro azzurro Piano in coppia con il belga Verhees al centro, il grande ex Petric (alla sua “prima” da avversario al PalaEvangelisti) ed il francese Ngapeth in posto quattro ed il terzo nazionale italiano Rossini e dirigere le operazioni in seconda linea. Più “seconde linee” del calibro del regista Boninfante, del centrale Sala, del martello serbo Kovacevic. Insomma, soluzioni infinite per Lorenzetti che guida una squadra che fa dell’attacco e del servizio i suoi punti di forza. Un test durissimo dunque per la Sir che, a tre punti proprio da Modena, dovrà provarle tutte per salire ancora in classifica e per iniziare con il piede giusto il 2015!
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sir Safety torna subito in campo, domani super sfida contro il Modena

PerugiaToday è in caricamento