rotate-mobile
Sport

Milazzo Perugia 0-0 | Un Grifo ingolfato pareggia in terra siciliana

I ragazzi di Battistini non vanno oltre il pareggio sul campo del Milazzo. Di Moscati in avvio di gara l'occasione migliore per i grifoni che cedono punti a tutte le dirette avversarie

Sicuramente non il miglior Perugia della stagione quello andato in scena questo pomeriggio a Milazzo. I ragazzi guidati da mister Battistini non riescono ad avere la meglio sui siciliani, usciti indenni da una sfida che sulla carta li vedeva decisamente sfavoriti. La compagine biancorossa, dopo un inizio incoraggiante, non è riuscita, come da abitudine, ad incidere in fase offensiva collezionando pochissime occasioni da rete. Clamorosa quella capitata a Moscati ad inizio gara che, sommata alla base alta della traversa colpita da Benedetti alla fine del primo tempo, resta l’opportunità più nitida costruita dalla formazione ospite. Sotto i suoi standard anche il capitano Clemente, giunto in Sicilia in auto a causa della sua fobia per l’aereo. Nonostante il mezzo passo falso, i grifoni salgono a quota 30 punti conservando il secondo posto in classifica, ma in coabitazione col Catanzaro (vittorioso sul Gavorrano) e con un solo punto sulla Paganese (vincente a Campobasso). La capolista L’Aquila, che supera 1-0 in casa il Lamezia, è ora distante 3 lunghezze.    

IL MATCH – Pronti via e Perugia subito vicinissimo alla prima realizzazione. E’ il 6’ quando una punizione di Clemente, sporcata da Tozzi Borsoi, mette il pallone sul piede di Moscati che, da due metri e con la porta vuota, calcia a lato fallendo clamorosamente l’appuntamento con il gol. Nonostante la partenza sprint, il gioco degli ospiti non decolla. I biancorossi, pur mantenendo il possesso palla, faticano a costruire occasioni degne di nota, sfruttando poco il gioco sulle fasce e affidandosi spesso a lanci lunghi. Dalla parte opposta i padroni di casa, come da copione, pensano più a non prenderle che a darle, facendosi vivi dalle parti di Giordano a poco meno dalla mezzora: tiro da fuori di Fiore e respinta del portiere biancorosso. Un primo tempo noioso si accende, però, nel finale. Al 40’ sempre Fiore crossa per Malafronte che di rovesciata sfiora l’incrocio. La risposta ospite è immediata e ha il nome di Benedetti che su punizione colpisce la parte alta della traversa. La ripresa comincia sulla falsa riga dei primi 45’. Gioco poco fluido da entrambe le parti, con il Perugia che cerca almeno di fare la partita. Al 54’ Margarita smarca Tozzi Borsoi ma l’attaccante spara alto. Battistini prova a scuotere i suoi inserendo Ferri Marini al posto di Moscati e Zanchi al posto di Anania. Poco più tardi uno spento Tozzi Borsoi cede il posto a Bueno. L’inerzia della partita, comunque, non cambia. Anzi, sono i siciliani prima del recupero ad andare vicini alla rete su azione nata da calcio d’angolo. Al Grotta Polifemo termina 0 a 0.   

LA SVOLTA – La scarsa vena degli umbri, sia in fase di costruzione che in quella offensiva, fa si che la partita non decolli mai. Probabilmente se Moscati non avesse fallito la ghiotta occasione capitatagli in avvio, avremmo raccontato tutta un’altra storia. Ma i se ed i ma nel calcio contano poco e niente. 

TABELLINO –

Milazzo perugia 0-0

Milazzo: Croce, Di Pasquale, Llama, Cucinotta, Benci, Imparato, Spilabotte, Simonetti, Malafronte, Fiore, Quintoni. All. Catalano.

Perugia: Giordano; Anania (62’ Zanchi), Cacioli, Russo, Pupeschi; Benedetti, Borgese; Margarita, Clemente, Moscati (62’ Ferri Marini); Tozzi Borsoi (Bueno). All. Battistini.

Ammoniti: Borgese (P), Imparato (M), Malafronte (M), Pupeschi (P).
Arbitro: Francesco Fiore di Barletta.                                                                                
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milazzo Perugia 0-0 | Un Grifo ingolfato pareggia in terra siciliana

PerugiaToday è in caricamento