rotate-mobile
Sport Gubbio

Gubbio-Pisa 1 a 1 - I "Lupi" affezionati al segno X: è il quarto pari di fila

Finisce 1-1, risultato che lascia il Gubbio a metà classifica e a ben 7 lunghezze dalla zona playoff. Tra una settimana la truppa di Acori cercherà di porre fine alla striscia di 5 partite senza vittorie in quel di Ferrara, contro la Spal

Il Gubbio pareggia la quarta gara consecutiva e lo fa contro il Pisa, formazione di vertice del girone B di Lega Pro che per larghi tratti ha messo in seria difficoltà la compagine rossoblù. Acori mette in campo il consolidato 4-1-4-1 con Loviso in cabina di regia e Regolanti unica punta, sostenuto sugli esterni da Marchionni e Vettraino, preferito a Mancosu. Braglia, alla ricerca dei tre punti per mantenere il passo della prime in classifica, schiera il 3-5-2 con Arrighini e Finocchio come terminali offensivi.

I primi minuti sono tutti di marca nerazzurra: al 9’ Mandorlini mette dentro per la deviazione area di Lisuzzo, ma la sfera finisce di poco a lato. In precedenza era stato Arrighini a tentare la conclusione, con Iannarilli bravo a parare a terra. Al quarto d’ora arriva la prima conclusione dei padroni di casa: Vettraino prova da fuori area, ma la leggera deviazione di Mandorlini salva il Pisa. I toscani riprendono a macinare gioco e a impegnare il portiere eugubino: siamo al 21’, Arrighini si gira bene e colpisce a botta sicura, Iannarilli ha un grande riflesso e salva lo 0-0. Il Gubbio si rivede in avanti pochi minuti dopo con un tiro di D’Anna che non impensierisce Pelagotti.

Al 41’ l’episodio più importante del primo tempo: uno scatenato Arrighini viene abbattuto da D’Anna in area di rigore e Caso assegna la massima punizione. Dal dischetto va lo stesso attaccante pisano che angola troppo e colpisce il palo: Gubbio graziato.Nella ripresa il Pisa prosegue l’assalto alla porta avversaria con Iori che con una conclusione al volo sfiora il palo destro di Iannarilli. Il terreno ghiacciato stanca rapidamente la squadra di Braglia, tanto da consentire il Gubbio di ripartire e cercare la via della rete prima con Marchionni, fuori di poco, poi con Regolanti, ma è bravo Pelagotti a bloccare il destro dell’attaccante.

Al 61’ gli ospiti tornano a farsi pericolosi: calcio d’angolo sul quale Paci anticipa di forza il proprio marcatore e spedisce il pallone fuori di un soffio. Il Gubbio soffre, ma al 68’ trova la zampata vincente dopo una bellissima azione corale: grande giocata di Marchionni sulla sinistra che pesca in area Vettraino; l’esterno destro è bravo e altruista nel servire Regolanti, il quale deve solo appoggiare in rete l’1-0. I Lupi, galvanizzati dal vantaggio, cercano il raddoppio con un ispirato Marchionni che prova a sorprendere Pelagotti dalla lunga distanza, ma il portiere pisano si distende e 
devia in corner. 

Braglia non ci sta a perdere e tenta il tutto per tutto mandando in campo Beretta e Floriano. E Sono proprio i cambi a confezionare l’azione del pareggio nerazzurro al minuto 81: Floriano fa partire un traversone basso dalla trequarti sul quale si avventa Arrighini, Iannarilli compie un grande intervento ma nulla può sul tap-in vincente del neo entrato Beretta. Le due squadre appaiono stanche e non riescono più a creare opportunità per aggiudicarsi l’intera posta in palio. Finisce 1-1, risultato che lascia il Gubbio a metà classifica e a ben 7 lunghezze dalla zona playoff. Tra una settimana la truppa di Acori cercherà di porre fine alla striscia di 5 partite senza vittorie in quel di Ferrara, contro la Spal.

GUBBIO-PISA 1-1 (0-0)

GUBBIO (4-1-4-1): Iannarilli; Luciani, Manganelli, Lasicki, D’Anna (41’st Rosato); Loviso; 

Vettraino, Esposito, Domini, Marchionni; Regolanti (35’st Cais). A disp.: Citti, Galuppo, 

Caldore, Guerri, Casiraghi. All.: Leonardo Acori.

PISA (3-5-2): Pelagotti; Lisuzzo (34’st Pellegrini), Paci, Sini; Mandorlini (26’st Floriano), 

Morrone, Iori, Misuraca (34’st Beretta), Costa; Arrighini, Finocchio. A disp.: Moschin, 

Rozzio, Ricciardi, Dicuonzo. All.: Piero Braglia.

ARBITRO: Caso di Verona

MARCATORI: 23’st Regolanti (G), 36’st Beretta (P)

 NOTE – Ammoniti: 30’pt Manganelli (G), 30’pt Paci (P), 42’pt Iori (P); 9’st Lasicki (G), 

39’st Beretta (P). Recupero: 1’; 4’. Spettatori: 1328, di cui 225 da Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio-Pisa 1 a 1 - I "Lupi" affezionati al segno X: è il quarto pari di fila

PerugiaToday è in caricamento