rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Pian di Massiano

Grifo, le novità di mercato: Monaco vicino al sì, l'affare Bolzoni rischia di saltare

Il difensore dell'Arezzo è ad un passo dal sì decisivo, mentre si complica l'affare Bolzoni. Nel frattempo buone notizie dal campo d'allenamento: Del Prete è recuperato e sarà presente a Crotone

Il mercato di riparazione sta entrando nella fase decisiva e la dirigenza del Grifo è al lavoro per garantire a Bisoli gli innesti necessari a rilanciare una stagione che rischia di prendere una brutta piega. I tifosi biancorossi attendono novità importanti sia in entrata sia in uscita: gli acquisti delle prossime ore sono infatti subordinati alla cessione di qualche nome importante attualmente presente nella rosa del Perugia, in quanto le caselle destinate ai “senior” – cioè ai calciatori nati prima del ’94 – sono già tutte riempite.

Nomi caldi – Uno dei giocatori “sacrificabili” sarà con buona probabilità Amidu Salifu. Il ghanese di proprietà della Fiorentina piace al Livorno, che nella giornata di mercoledì ha annunciato un clamoroso dietrofront richiamando in panchina Christian Panucci. Gli amaranto toscani dovranno vedersela con il Como, squadra che sta andando alla ricerca di rinforzi per mantenere vive le proprie speranze di salvezza. L’addio dell’ex Modena permetterebbe a Goretti di concentrarsi sul rincalzo che tanto serve a Bisoli in mezzo al campo. Il tergiversare della dirigenza biancorossa rischia però di far sfumare l’arrivo in prestito di Bolzoni. Il presidente del Palermo Zamparini si sarebbe infatti stancato di attendere notizie da Pian di Massiano e avrebbe trovato una soluzione cedendo l’ex Inter al Novara.

Per una trattativa che rischia di saltare ce n’è un’altra che sembra essere molto vicina a chiudersi positivamente: Monaco, difensore in forza all’Arezzo, è ad un passo dalla firma con il club di Massimiliano Santopadre. L’approdo a Perugia del centrale napoletano potrebbe, a questo punto, aprire due scenari diversi: il primo è che un difensore presente nella rosa del Grifo stia per andarsene e, se fosse così, l’indiziato numero uno sarebbe Marco Rossi. L’altra ipotesi è che Bisoli abbia deciso di accantonare il 4-3-3 per passare in pianta stabile al 3-5-2 e necessiterebbe di un’altra pedina nel reparto arretrato. La verità la conosceremo solo tra qualche giorno.

Del Prete rientra – Prima della chiusura del calciomercato c’è però da affrontare un turno di serie B fondamentale: i biancorossi saranno ospiti del Crotone, squadra lanciatissima verso la prima promozione in A, e potranno finalmente riabbracciare capitan Del Prete. Il terzino ha salto tutte le prime sfide dell’anno nuovo, ma ora si è ristabilito ed è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo. Il suo rientro darà maggior sicurezza al resto dei Grifoni, apparsi demoralizzati dopo i tanti infortuni e le brutte prestazioni delle ultime giornate.

Come già ricordato, Bisoli pare intenzionato ad abbandonare il 4-3-3 e a rispolverare il 3-5-2 provato in estate, in modo da fare di necessità virtù: in questo momento il tecnico di Porretta Terme ha a disposizione un solo esterno d’attacco (Zapata) e proseguire con l’impianto tattico della prima metà di stagione rischia di diventare un azzardo inutile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grifo, le novità di mercato: Monaco vicino al sì, l'affare Bolzoni rischia di saltare

PerugiaToday è in caricamento