rotate-mobile
Sport Pian di Massiano

Grifo, meno due al derby umbro: Spinazzola e Bianchi in dubbio. Designato l’arbitro

La squadra di Bisoli prosegue la marcia di avvicinamento verso la partitissima di sabato con qualche apprensione per gli acciacchi del folignate e della punta bergamasca. Pairetto dirigerà la sfida

La vittoria del Perugia contro il Latina sarà stato un palliativo o la medicina miracolosa per risollevare una stagione ampiamente sotto le attese? Le prime risposte arriveranno da quella che viene considerata la partita dell’anno in Umbria, ovvero il derby tra il Grifo e la Ternana. I biancorossi sono finalmente riusciti a reagire, ma ora devono trovare quella continuità di risultati che è sinora mancata, ad esclusione della fase finale del girone d’andata.

Acciaccati a rischio – La straregionale sarà caratterizzata dalle tante assenze sia tra le fila del Perugia sia tra quelle delle fere. Uno dei giocatori che rischia di non essere in campo al “Curi” sabato pomeriggio è Leonardo Spinazzola, sostituito durante la sfida con il Latina a causa di un problema ad una coscia. Da quanto si evince dal comunicato della società biancorosa pubblicato sul proprio sito internet e firmato dal dott. De Angelis, il folignate “ha riportato un risentimento muscolare a livello del quadricipite della coscia destra pertanto osserverà riposo per le prossime 48 ore e successivamente sarà eseguita la risonanza magnetica di controllo”. Ci vorrebbe, dunque, un recupero lampo per poterlo considerare tra i convocabili.

Qualche speranza in più per Bianchi: la punta ex Maiorca, “in seguito al trauma distorsivo della caviglia destra, ha effettuato gli accertamenti del caso i quali non hanno evidenziato lesioni ossee. Il giocatore sta eseguendo le terapie specifiche”. Pierpaolo Bisoli conta di poter inserire Bianchi nella lista dei calciatori a disposizione e di portarlo quantomeno in panchina. Nessuna novità di rilievo, invece, per quello che riguarda i lungodegenti (Fabinho, Drolè, Parigini e Guberti), tutti al lavoro per recuperare il prima possibile.

Senza coreografia – Il derby del “Curi” assomiglierà per certi versi a quello della scorsa stagione: come riportato da Grifotube, tutti i principali gruppi del tifo organizzato perugino hanno deciso di non preparare alcuna coreografia in vista della partitissima, a causa delle restrizioni imposte ai supporter della Ternana sprovvisti di tessera. Una decisione difficile ma coerente con quello che è stato da sempre il pensiero della Curva Nord, che anche nella straregionale di andata del campionato 2014/2015 avevano scelto di protestare contro tale decisione.

Designazione arbitrale – Nel frattempo è stato scelto il nome dell’arbitro che dirigerà l’attesissima sfida tra le due formazioni umbre: sarà Luca Pairetto della sezione di Nichelino (To), che nelle ultime due annate ha arbitrato le partite dei Grifoni in tre differenti occasioni. Nella stagione 2014/2015 i risultati sono stati entrambi in favore dei biancorossi (Perugia- Brescia 1-0 e Avellino-Perugia 1-2, e in tutte e due le giornate Pairetto espulse per somma di ammonizioni un giocatore avversario); meno bene quest’anno, con il Grifo che sotto la conduzione del torinese ha perso nella gara di andata contro il Latina. A completare la terna saranno i guardalinee Mondin di Treviso e Tolfo di Pordenone, con Morreale di Roma 1 che farà da quarto ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grifo, meno due al derby umbro: Spinazzola e Bianchi in dubbio. Designato l’arbitro

PerugiaToday è in caricamento