rotate-mobile
Sport Pian di Massiano

Derby dell’Umbria, Bucchi fa la conta: Zapata out, Dezi e Buonaiuto recuperabili per sabato

Il Perugia si prepara al grande match del "Curi" consapevole di dover fare a meno dell'esterno colombiano. L'arbitro dell'incontro sarà Ghersini di Genova

L’attesa sta per concludersi, ancora due giorni e poi Perugia e Ternana si ritroveranno faccia a faccia per la prima grande sfida del campionato di B. Dai campi di allenamento dell’antistadio Curi arrivano notizie agrodolci: è infatti certo il rientro di Guberti, uomo-chiave nel 4-3-3 di mister Bucchi, mentre è praticamente impossibile recuperare Zapata. Semaforo giallo invece per altre due pedine importanti nello scacchiere biancorosso come Dezi e Buonaiuto.

Ma andiamo per ordine: l’ex esterno della Roma ha svolto l’allenamento mattutino del giovedì con il resto dei compagni, dimostrando di aver recuperato dai problemi fisici che lo avevano afflitto subito prima della sfida casalinga con il Bari. Niente da fare, a meno di guarigioni lampo, per Zapata, messo ko da un colpo subito nella gara pareggiata a Brescia. Bucchi deve dunque studiare bene la carta da giocare: Buonaiuto ha lavorato a parte, ma le sue condizioni non preoccupano. Resta da vedere se l’allenatore vorrà spostarlo sulla destra oppure tenterà la carta del giovane Di Nolfo, che molto bene ha fatto nei minuti finali della sfida del “Rigamonti”.

Qualche dubbio resta anche per Dezi: il centrocampista di proprietà del Napoli ha corso all’interno del “Curi” e se non dovesse farcela verrebbe sostituito da Ricci. Ultima situazione da valutare quella di Gianluca Mancini, anche se in questo caso Bucchi può contare sui rientri di Volta e Belmonte che dovrebbero toglierlo dagli impicci.

Scelto nel frattempo il nome dell’arbitro che dirigerà il derby dell’Umbria: si tratta di Davide Ghersini della sezione di Genova. Direttore di gara esperto per una gara che promette di essere vibrante. Ben 9 i precedenti del Grifo con quest’arbitro (3 vittorie, 3 pareggi e altrettante sconfitte).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby dell’Umbria, Bucchi fa la conta: Zapata out, Dezi e Buonaiuto recuperabili per sabato

PerugiaToday è in caricamento