Serie B | Tanti sbagli e nessun gol: Perugia-Entella finisce con uno scialbo 0-0

Brutta partita al "Curi": Nicastro e Volta creano le uniche due chance per i biancorossi, ma Iacobucci si supera. Nel finale espulso il centrocampista dei liguri Ammari

Noia, tanta noia. Perugia-Entella finisce 0-0 e per i tifosi del “Curi” lo spettacolo non è stato certo quello delle grandi occasioni. I biancorossi hanno avuto un paio di occasioni importanti per portarsi a casa i tre punti nella ripresa, ma nel complesso il livello di gioco della squadra è stato al di sotto della media. Un vero peccato perché il Grifo non riesce a staccare in modo definitivo i liguri in classifica e non sfrutta qualche risultato positivo arrivato dagli altri campi.

Le formazioni – Due novità nel 4-3-3 di Bucchi rispetto alla squadra che una settimana fa ha battuto la Ternana: Fazzi (l’anno scorso all’Entella) sostituisce Del Prete come terzino destro e Nicastro, fresco di super gol contro i rossoverdi, prende il posto di un acciaccato Guberti. Breda risponde con il 4-3-1-2: a centrocampo un volto noto ai tifosi perugini, Marco Moscati. In avanti la coppia Diaw-Caputo, sostenuta sulla trequarti da Tremolada.

Primo tempo – Nei primi dieci minuti di partita non ci sono azioni eclatanti, con entrambe le squadre che cercano di non prendere gol piuttosto che andare a segno. Proprio al 10’ c’è la prima opportunità per il Perugia: pallone all’interno dell’area di Di Chiara per Mustacchio che prova un destro a giro, ma il pallone va in alto. Il Grifo nei minuti successivi continua ad attaccare e c’è una bella conclusione di Dezi da fuori area parata da Iacobucci. Partita che rimane noiosa, i biancorossi tengono in mano il pallino del gioco e il possesso del pallone, i liguri ci provano in contropiede, ma le squadre non riescono a creare occasioni. Il tatticismo e le difese sembrano prevalere.

LE PAGELLE DEI GRIFONI

Al 32’ l’Entella prova a dare una scossa al match con la progressione sulla fascia destra di Diaw che viene però bloccato da un super recupero di Gnahore. Al 40’ arriva la prima occasione da gol della partita da parte dell’Entella: cross di Moscati, Diaw di testa e poi Palermo frana addosso a Brignoli e l’arbitro fischia fallo. Il primo tempo termina sullo 0-0. Partita piuttosto lenta che si è accesa solo in un paio di occasioni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

(continua a leggere la cronaca del match)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Superenalotto, pensionato rigioca la schedina ma c'è una sorpresa: "Hai vinto 71mila euro"

  • Vincita da 1 milione al Gratta & Vinci. Gli appassionati della Smorfia ne ricavano 5 numeri per sbancare il lotto

  • Magione, estate al Laguna Park: una vera "Trasimenide" all'insegna di relax, natura e divertimento

  • Coronavirus in Umbria, il bollettino dell'8 agosto: dieci nuovi positivi

  • Università di Perugia, due nuovi corsi di laurea magistrale: Scienze della Terra per la Gestione dei Rischi e dell'Ambiente e Geology for Energy Resources

  • "A Norcia 53 immigrati positivi al Covid19": la bomba sganciata in prima serata. Poi la dura smentita

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PerugiaToday è in caricamento