rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Pian di Massiano

Serie B | Un Perugia ridotto ai minimi termini fermato dal Latina: 1-1, Guberti non basta

Il Grifo va subito in vantaggio con il quarto gol stagionale di Guberti ma un'erroraccio del portiere di riserva Elezaj rimette in gioco i pontini

Secondo tempo- L’inizio del secondo tempo da parte di entrambe le formazioni è piuttosto prudente. La prima squadra a prendere l’iniziativa è il Latina che al 50’ con Boakye prova un tiro che esce di poco a lato. Nemmeno cinque minuti dopo il Grifo spreca un’occasionissima: punizione di Buonaiuto,Volta colpisce dentro l’area, la sfera rimane in area e Dezi non riesce a ribadire in rete. Momento positivo per il Perugia: all’ora di gioco Di Chiara arriva sul fondo e la mette dentro per Guberti che però viene anticipato da un difensore neroazzurro. Al 66’ Bucchi effettua la sua prima sostituzione: esce il centrocampista Acampora ed entra al suo posto la punta Bianchi, con il Grifo che passa al 4-2-3-1. La mossa però non sortisce effetti. Anzi sono i pontini che un minuto dopo si rendono pericolosi con Bruscagin la cui conclusione esce di poco fuori.

Al 74’ è il Perugia a riprovarci: Guberti serve un assist per Buonaiuto che tenta da fuori area, ma la conclusione è bloccata facilmente da Pinsoglio. Al 79’ secondo cambio nel Grifo: esce Dezi, stanco e acciaccato, per il più fresco Ricci. Il finale però è del Latina che all’83’ manca con D’Urso un gol clamoroso in contropiede. A 4’ dal 90’ è lo stesso D’Urso a crossare per Gilberto, colpo di testa del brasiliano e palla alta di poco. Minuti conclusivi di grande confusione, il Perugia prova un ultimo assalto ma il gol non arriva. Il match si chiude sull’1-1. Si tratta di un punto che al Latina può andare bene (sesto pareggio di fila), ma non al Grifo che attualmente ha ambizioni più grandi. Ora starà a Bucchi e a i suoi, una volta recuperati energie e giocatori, capire quanto lo siano effettivamente. Il Perugia arriva al Natale con 30 punti e il settimo posto in classifica.

PERUGIA-LATINA 1-1

PERUGIA (4-3-3): Elezaj; Imparato, Volta, Belmonte, Di Chiara; Dezi (34'st Ricci), Zebli, Acampora (21'st Bianchi); Drole, Guberti, Buonaiuto (43'st Joss). A disp.: Santopadre, Alhassan, Brighi, Traorè. A disp.: Cristian Bucchi.

LATINA (3-4-3): Pinsoglio; Dellafiore, Brosco, Garcia Tena; Gilberto, Amadio (24'st Rocca), Mariga (33'st D'Urso), Bruscagin; Boakye, Corvia (11'st Paponi), Scaglia. A disp.: Tonti, Coppolaro, Maciucca, Nica, Rolando, Regolanti. All.: Vincenzo Vivarini. 

ARBITRO: Nasca di Bari (Assistenti: De Troia di Termoli – Formato di Benevento)

MARCATORI: 4'pt Guberti (P), 9'pt Dellafiore (L).

NOTE - Ammoniti: 20'pt Gilberto (L), 26'pt Mariga (L), 36'pt Imparato (P), 41'pt Drole (P), 46'st Bruscagin (L). Recupero: 1'pt; 4'st. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B | Un Perugia ridotto ai minimi termini fermato dal Latina: 1-1, Guberti non basta

PerugiaToday è in caricamento