rotate-mobile
Sport

Serie B, il Grifo lotta contro il Bari e si prende un buon punto: 0-0 e ottavo posto confermato

Al Perugia non riesce il colpaccio al "San Nicola", ma la squadra di Bucchi ha fatto vedere alcuni passi in avanti rispetto al 3-3 interno con il Cesena

Il big match del San Nicola tra Bari e Perugia non regala gol: 0-0 il risultato finale al termine di una sfida non bellissima sul piano del gioco, a tratti tesa, ma che può dare al Grifo la consapevolezza di potersela giocare contro qualunque avversario. Alla squadra di Pian di Massiano, infatti, non sono mancate le occasioni per vincerla, ma un po’ di imprecisione al momento dei passaggi decisivi o delle conclusioni in porta hanno impedito alla squadra umbra di fare il colpaccio in terra pugliese.

Le formazioni – Nessuna sorpresa nel Grifo: Bucchi lancia dal primo minuto Mustacchio come esterno destro d’attacco. Al centro del reparto avanzato c’è Forte, con Guberti sulla sinsitra. A metà campo c’è Dezi insieme a Brighi e Ricci. Linea difensiva a quattro davanti a Brignoli con Belmonte, fischiatissimo dai suoi ex tifosi, sulla destra, Di Chiara sulla sinistra e Volta e Mancini centrali. Colantuono schiera un 4-2-3-1 con Floro Flores, appena arrivato dal Chievo come punta centrale. Dietro di lui altri due ex grifoni quali Parigini e Brienza, insieme a Furlan.

Primo tempo – Minuti iniziali di studio, con il Bari che cerca di fare la partita senza però impensierire più di tanto la retroguardia del Grifo, se non con un paio di accelerazioni sulla destra di Furlan e un tiro di Parigini finito sul fondo. Le occasioni migliori ce l’hanno proprio i ragazzi di Bucchi: al 18’ Guberti si porta dietro due avversari e scarica su Di Chiara, pennellata mancina per Mustacchio che gira di testa, ma Micai blocca. Gli umbri insistono: al 22’ Dezi serve Mustacchio sulla destra, traversone basso per l’accorrente Brighi che calcia di prima intenzione e Tonucci respinge con il corpo, forse con un braccio, ma per l’arbitro non c’è nulla.

LE PAGELLE DEI GRIFONI

Arriviamo alla mezzora: botta di Brighi dal limite e deviazione del solito Tonucci che per poco non mette fuori gioco Micai, sfera che termina di poco altra sopra la traversa. A questo punto si fa vedere in avanti il Bari: al 36’ Brienza sfrutta la propria rapidità e beffa la retroguardia avversaria, diagonale di destro e super risposta di Brignoli. Il Perugia si salva ma nell’occasione perde Mancini che nel tentativo di fermare l’attaccante barese mette male una gamba e si fa molto male a un ginocchio: Bucchi lo sostituisce immediatamente con Monaco e il centrale esce in barella tra gli applausi di incoraggiamento del “San Nicola”. Prima del duplice fischio dell’arbitro, altra chance per i galletti con Floro Flores che calcia di poco a lato.

(la cronaca continua nella pagina successiva)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, il Grifo lotta contro il Bari e si prende un buon punto: 0-0 e ottavo posto confermato

PerugiaToday è in caricamento