rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Legnago Salus-Perugia 0-2, le pagelle: Melchiorri leader, Caserta umile e lucido

L'attaccante apre le danze e prende per mano i compagni, il tecnico conferma il 3-5-2 e 'governa' la ripresa con i cambi

ELIA 6,5 Esterno a tutta fascia, si sdoppia in un estenuante lavoro. Qualche guizzo nel primo tempo, nella ripresa è decisivo un suo recupero su Bulevardi (63'). Meno brillante rispetto al match con la Fermana, si conferma comunque preziosissimo prima di lasciare il campo (dal 20' st ROSI 6 Ci mette muscoli e corsa nel finale. Ed è da un suo cross che nasce il batti e ribatti risolto da Bianchimano)

SOUNAS 6,5 Sveste i panni del trequartista per rimettere quelli della mezzala, tirando fuori gli attrezzi del mestiere: via il fioretto e mano alla sciabola, per 90' di duelli all'arma bianca. Qualche imprecisione e un paio di scelte sbagliate in ripartenza, ma in mezzo al campo si è sentito.

MOSCATI 6,5 Lineare e poco appariscente, tiene corta la squadra ed è sempre pronto a spalleggiare i compagni al suo fianco. Equilibrio e personalità.

DRAGOMIR 6,5 Si accende a strappi ma è finalmente continuo nel ritmo e nell'intensità. Sua la punizione per la testa di Murano che impegna Pizzignacco al 6', quando può cerca di fiondarsi nello spazio. Ci riesce soprattutto nella ripresa, prima di venire richiamato in panchina (dal 25' st FALZERANO 6 Forza fresche e corsa nel finale)

CRIALESE 6,5 Fin qui impiegatissimo e con Elia deputato a spingere sulla corsia opposta, limita i blitz sulla sinistra. Quando c'è da mettere il mancino però non si tira indietro ed è perfetto il lancio per Melchiorri in occasione del primo gol. Il piede non lo toglie nemmeno in fase difensiva e chiude così la sua partita con un giallo prima del riposo. (dal 1' st FAVALLI 6,5 Positivo il suo debutto in biancorosso. Splendido al 54' il cambio gioco per Melchiorri, che poi non riesce a servire Sounas, decisiva la chiusura su Rolfini all'83.)

Continua a leggere >>>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legnago Salus-Perugia 0-2, le pagelle: Melchiorri leader, Caserta umile e lucido

PerugiaToday è in caricamento