rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

La Colli Amerini ritrova il Giro d’Italia delle Granfondo Uisp: aperte le iscrizioni

Quest’ultimo circuito ha già scritto la storia delle prime edizioni (2012 e 2013) della granfondo amerina che torna a riavere tra le proprie fila il Giro d'Italia delle Granfondo Uisp dopo una pausa di due edizioni consecutive

Con il mese di giugno, torna a rinnovarsi il legame che unisce Amelia con la Granfondo dei Colli Amerini che quest’anno taglia il traguardo della quinta edizione. L’evento granfondistico, griffato Team Battistelli Amelia, annovera tra i circuiti di riferimento sia il Master Club Circuito Tricolore che il Giro d’Italia delle Granfondo Uisp.

Quest’ultimo circuito ha già scritto la storia delle prime edizioni (2012 e 2013) della granfondo amerina che torna a riavere tra le proprie fila il Giro d'Italia delle Granfondo Uisp dopo una pausa di due edizioni consecutive. L’anno 2013 segna anche l’ingresso nell’ambito del circuito Master Club Circuito Tricolore. Domenica 19 giugno si pedala nuovamente sui tre tradizionali percorsi che hanno in Amelia il cuore pulsante di tutto l’evento.

Il cicloturistico di 57 chilometri, il medio di 100 chilometri e il lungo di 125 chilometri si snodano tra le verdi colline ricoperte di uliveti e vigneti e tra i boschi di macchia mediterranea tra i centri di Penna in Teverina, Giove, Attigliano, Lugnano in Teverina, Alviano, Guardea, Montecchio, Melezzole, Castel dell'Aquila, Sambucetole e Porchiano, per arrivare di nuovo ad Amelia.

Ad oggi e fino al prossimo 20 maggio si può sottoscrivere l’iscrizione alla quota agevolata di 20 euro per gli uomini, 15 euro per le donne, i cicloturisti e i portatori di handicap con la garanzia del pacco gara. Come tutte le granfondo che rientrano nel circuito Master Club Circuito Tricolore, anche la granfondo amerina è gemellata con Fantabici: tutti gli abbonati al neonato circuito laziale di granfondo e mediofondo che intendono partecipare ad Amelia, hanno la possibilità di iscriversi alla quota promozionale di 17 euro sempre fino al 20 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Colli Amerini ritrova il Giro d’Italia delle Granfondo Uisp: aperte le iscrizioni

PerugiaToday è in caricamento