rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Città di Castello

Campionato Italiano di tiro con la Balestra Storica, prima tappa a Città di Castello

La prima delle giornate promosse dalla Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali si terrà in Umbria. L’organizzazione è affidata all’Asd Manipolo Mercenario Valtiberino

Domenica 24 aprile prenderà ufficialmente il via da Città di Castello (Perugia), il Campionato italiano di tiro con la balestra storica promosso dalla FIGeST, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali.

Si tratta dell'ottava edizione di questa competizione, che verrà ospitata per questa occasione in località Piosina grazie all’organizzaizone di FIGeST e dell’Asd Manipolo Mercenario Valtiberino.

Il programma ufficiale

Alle ore 9 ci sarà il ritrovo dei balestrieri, alle 9,30 è previsto l'inizio delle gare. Seguiranno un pranzo conviviale e le premiazioni.

Il calendario del Campionato italiano di tiro con la balestra storica 2022 prevede poi le seguenti tappe: 12 giugno a Genova, 26 giugno a Casetta Monteaperti (Siena), 10 luglio a Bagni di Lucca (Lucca), 24 luglio nuovamente in Umbria, a Orvieto (Terni), il 28 agosto a Casetta Monteaperti (Siena), l’11 settembre a Lucca, il 2 ottobre a Genova. La finalissima è attesa di nuovo a Città di Castello il 30 ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato Italiano di tiro con la Balestra Storica, prima tappa a Città di Castello

PerugiaToday è in caricamento