rotate-mobile
Sport Città di Castello

Campionati Regionali Nuoto Master, mai come quest'anno "l'importante è stato partecipare"

Si sono svolti a Terni lo scorso 28 Febbraio e i Nuotatori Tifernati sono stati il gruppo con maggiori rappresentanti partecipanti

Domenica 28 Febbraio si sovolti, presso le Piscine dello Stadio di Terni, i consueti Campionati Regionali di Nuoto Master. A prendervi parte circa 60 atleti in rappresentanza delle 6 compagini umbre, hanno dato vita ad una manifestazione all'insegna della speranza senza mettere da parte l'agonismo, nonostante le enormi difficoltà per allenarsi date dalla situazione pandemica.

I nuotatori Master possono continuare ad allenarsi in pandemia perché la Federazione Italiana Nuoto (grazie al Presidente Barelli) con un atto forse unico nel suo genere, ha dichiarato “Atleti di Interesse Nazionale” tutti i tesserati FIN equiparando, per dignità, anche i “Master” agli “Elite” come Federica Pellegrini o Gregorio Paltrinieri.

Come ricorda in una nota il rappresentante dei Nuotatori Tifernati, Valentino Cerrotti, "Questa coraggiosa presa di posizione federale però sarebbe rimasta vana se non avesse incontrato, pari coraggio in chi, a qualunque livello, ha l’onere e l’onore di gestire un impianto natatorio".

I Nuotatori Tifernati hanno partecipato ai Campionati Regionali Nuoto Master con una rappresentanza 19 atleti, "tornando, per un attimo, alla tanta agognata normalità. La fredda cronaca sportiva - continua il presidente Cerrotti - dice che eravamo i più numerosi e pertanto abbiamo vinto la manifestazione ma ovviamente, per una volta, non era questo l’obbiettivo. Mai come in questo caso l’importante era partecipare dimostrando che lo sport, pur tra mille difficoltà,  può non essere fermato e a Città di Castello non lo ha fatto". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati Regionali Nuoto Master, mai come quest'anno "l'importante è stato partecipare"

PerugiaToday è in caricamento