rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Grifo: Perea se ne va, il nuovo bomber? Ardemagni o Galabinov

Nelle 15 partite giocate, alcune delle quali dal primo minuto, il contributo del colombiano si è limitato a una sola rete, messa a segno nella trasferta di Lanciano. Non ci mancherà. Ma ecco i nomi dei potenziali sostituti...

L'esperienza di Brayan Perea al Perugia è già finita. L'attaccante colombiano è stato inserito dalla Lazio, società che ne detiene il cartellino, nell'operazione di cessione in prestito di tre suoi giocatori  — Ederson, Alvaro Gonzalez e, appunto, Perea — al Parma, squadra che sta lottando per rimanere in serie A. Inutile dire che l'ex punta del Deportivo Cali è stata una delle grandi delusioni in casa Grifo nella prima metà di stagione, al pari di Rabusic: le brutte prestazioni nelle prime giornate e la scarsa reattività del Coco, come è stato soprannominato in Colombia, sembrava fossero dovute al lungo stop impostogli dal grave infortunio subito in allenamento nel maggio del 2014 (frattura del perone, lesione dei legamenti e della capsula articolare della caviglia sinistra). 

La verità però è che Perea non si è mai ambientato a Perugia: sempre svogliato, ha più volte fallito le occasioni concessegli da Camplone. Nelle 15 partite giocate, alcune delle quali dal primo minuto, il contributo del colombiano si è limitato a una sola rete, messa a segno nella trasferta di Lanciano. Si dirà che in fondo è comunque più di quello che è riuscito a fare Rabusic, rimasto a secco per tutto il girone d'andata: in realtà a molti non è sfuggita l'abnegazione mostrata dal ceco che, nonostante i palesi limiti tecnici, ha messo maggior impegno in campo rispetto al compagno di reparto.

Ad ogni modo Santopadre e Goretti sono già proiettati verso il futuro: le carenze in fase offensiva preoccupano la società, che sta da tempo sondando diversi nomi in vista dei prossimi impegni di campionato. Come detto, molti sono i giocatori finiti nel mirino del diesse biancorosso: nelle ultime ore si è riaperta la pista che porterebbe a Matteo Ardemagni, il quale ha visto sfumare il trasferimento al Catania dopo che gli etnei hanno chiuso l'operazione Maniero dal Pescara. Un altro attaccante che sembra piacere alla società perugina è Caputo, entrato in rotta di collisione con Paparesta e il suo Bari. 

Se nessuno dei giocatori sopracitati dovesse arrivare a Perugia, a Goretti resterebbero sul taccuino altri due nomi: Riccardo Improta, giovane di proprietà del Genoa ma in prestito al Bologna, fin qui poco utilizzato da Diego López, oppure Andrey Galabinov, mastodontico attaccante del Livorno, autore di cinque gol con la maglia amaranto. Tutto ancora fermo per Alessandro Ligi, per il quale si dovrebbe arrivare a un accordo nei prossimi giorni: l'ostacolo maggiore pare essere il Bari, che vorrebbe cedere a titolo definitivo la metà del cartellino del difensore (l'altra metà è del Parma, con cui il Perugia ha già trovato l'intesa). Situazione di stallo anche in uscita: si attendono offerte da parte di qualche squadra di serie B che assecondi le volontà del centrale difensivo, ma, per il momento, tutto tace.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Grifo: Perea se ne va, il nuovo bomber? Ardemagni o Galabinov

PerugiaToday è in caricamento