rotate-mobile
Calcio Pian di Massiano

Calcio serie B, il Perugia si avvicina alla sfida alla capolista con il dubbio Sgarbi

Il difensore, che oggi non si è allenato, non dovrebbe destare preoccupazione, ma se non ce la dovesse fare è pronto Curado. Ciociari seguiti da oltre 1100 tifosi

La sosta ha regalato a Fabrizio Castori una certa abbondanza in rosa, soprattutto in difesa, ma a due giorni dalla difficile sfida alla capolista Frosinone qualcosa rischia di non andare per il verso giusto. Filippo Sgarbi oggi non si è visto in campo e si è limitato a lavorare in palestra (stesso discorso per Paolo Bartolomei, che ieri ha rimediato una contusione al ginocchio che tuttavia non preoccupa, dato che il centrocampista è indisponibile per squalifica) e, anche se non sussiste allarme per le sue condizioni, ad oggi figura in dubbio. La rifinitura di domani, che precederà la conferenza stampa del tecnico, servirà a fare chiarezza, ma la prossima settimana sarà di quelle decisive e non si correrà il rischio di perdere per più tempo questo giocatore. 

C'è anche un altro particolare: torneranno a disposizione Aleandro Rosi e Marcos Curado, che hanno saltato la vittoriosa trasferta di Cittadella per squalifica ed ecco che il pacchetto arretrato avrà, ad eccezione dell'infortunato Cristian Dell'Orco, la possibilità di essere al completo o quasi. 

COME SI SCHIERERA' IL GRIFO? - E' probabile che, qualora questo contrattempo consigliasse di non schierare Sgarbi, sia proprio Curado il maggiormente indiziato a prenderne il posto, con Angella e Struna a completare il reparto. Non dovrebbero esserci variazioni negli altri reparti: a centrocampo largo a Casasola, Capezzi, Santoro e Lisi: Luperini agirà alle spalle di Matos e Di Carmine.

L'ONDA GIALLOBLU' AL CURI - La clamorosa ed incredibile sconfitta interna contro il Cosenza non ha scalfito affatto gli umori della tifoseria del Frosinone, pronta a riversarsi in massa allo stadio di Perugia. Meno di ventiquattro ore sono bastate per far andare esauriti i poco più di 1100 biglietti per gli ospiti, gli ultimi dei quali sono stati venduti verso la tarda mattinata odierna. I ciociari, lanciatissimi verso la terza promozione in A della loro storia, non saranno dunque soli. Altro fattore di cui necessariamente tenere conto. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio serie B, il Perugia si avvicina alla sfida alla capolista con il dubbio Sgarbi

PerugiaToday è in caricamento