rotate-mobile
Calcio Pian di Massiano

Perugia, la delusione di Formisano: "Non si possono perdere partite così"

Il tecnico recrimina dopo il ko di misura di Sassari che chiude di fatto ai biancorossi ogni possibilità di attaccare la seconda posizione. Parla anche Francesco Mezzoni

Il Perugia perde a Sassari per colpa di un rigore realizzato ad una manciata di minuti dalla fine e sfuma dunque la possibilità di tornare a lottare per la piazza d'onore del girone C. La delusione è tutta sul volto di Alessandro Vittorio Formisano: "Potevamo e dovevamo fare di più. Nel primo tempo abbiamo creato alcuni presupposti per andare a rete, cosa che non ci è riuscita nel secondo". Il terreno di gioco non era perfetto ma secondo il tecnico "questo non deve essere un alibi. Abbiamo avuto un buon approccio portandoli sulla sinistra. Alla fine è stata una partita equilibrata ma nella ripresa ci siamo abbassati come ritmo. Nel momento peggiore poi subisci l'episodio e diventa difficile rialzarsi". Ancora sui 90' del Vanni Sanna: "Venivamo da tre partite e ci stava di concedere dei metri. Loro non hanno aumentato i giri ma non siamo andati a cercare di dare quel qualcosa in più". Infine: "Stiamo facendo fatica a trovare delle soluzioni. C'erano dei giocatori che andavano gestiti. Il gol può arrivare anche attraverso altre modalità di costruzione ma lo sviluppo del gioco non è stato sufficiente".

Risponde ad alcune critiche, con il garbo che lo contraddistingue, Francesco Mezzoni: "Posso garantire che giochiamo ogni partita come fosse l'ultima. In casa loro sono match di sofferenza perché non sei nel tuo stadio e ci sta che puoi andare in difficoltà. Ma ci mettiamo cuore ed intensità per vincere". Il difensore si accoda alle parole pronunciate alla vigilia dal tecnico: "Non bisognava affrontarla come una finale ma come una gara come le altre. Nulla è ancora deciso. La ripresa? Ho visto ragazzi che andavano a mille, quanto si percepisce da fuori non lo posso controllare. Prima del rigore abbiamo avuto più occasioni noi. Un episodio non ci ha portato il risultato che volevamo". Mezzoni infine assicura: "Il nostro piano non cambia. Dobbiamo migliorare su tanti aspetti ma questa cosa non ci fa paura ma al contrario ci stimola". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, la delusione di Formisano: "Non si possono perdere partite così"

PerugiaToday è in caricamento