rotate-mobile
Calcio

Como-Perugia 4-1, Alvini: "Ko meritato, ma divario troppo ampio. E non dimentichiamo l'obiettivo"

Il tecnico del Grifo dopo la pesante sconfitta del 'Sinigaglia': "Per la prima volta ci siamo disuniti ma non mi sento di colpevolizzare la squadra, che prima di oggi aveva sempre fatto bene. Ora c'è la sosta, lavoreremo per ripartire"

"La sconfitta è meritata, ma il divario è troppo ampio". Così parla Massimiliano Alvini dopo il pesante 4-1 incassato dal suo Perugia sul campo del Como, capace di travolgere il Grifo già nella prima mezz'ora: "La decisione del Var (che portato al rigore del 2-0 comasco al 13', ndr) ci ha fatto perdere serenità e per la prima volta in questa stagione ci siamo disuniti. Nella ripresa poi abbiamo provato a riaprirla ma non ci siamo riusciti".

Serie B, Como-Perugia 4-1: mezz'ora da incubo, il Grifo sparisce in riva al Lago

Secondo il tecnico biancorosso l'imbarcata non è imputabile all'assenza di Angella: "Il capitano è fondamentale per noi e contro gente come Cerri e La Gumina ci avrebbe aiutato, ma gli errori sono stati generali e non individuali. Il primo gol preso era evitabile, poi c'è stato il rigore e abbiamo preso altre due reti su fallo laterale e su corner".

Lutto in casa Perugia: il Grifo piange la storica tifosa Maria Rosa Pietrelli

Nessun dramma però, con Alvini che usa più la 'carota' che il bastone' con i suoi: "Non mi sento di colpevolizzare più di tanto i ragazzi, protagonisti di un cammino che fin qui era stato positivo. Non voglio che questa sconfitta macchi quanto di buono abbiamo creato. Ora abbiamo quindici giorni a disposizione (c'è la la sosta per le nazionali, ndr) e da domani ci metteremo a lavorare, cercando di correggere errori di oggi e di ripartire. E anche se le vittorie con il Brescia e la Spal possono aver fatto pensare qualcosa di diverso - conclude il tecnico biancorosso - non bisogna dimenticare qual è il nostro cammino -e quali sono i nostri obiettivi".

L'ANALISI Dal Curi a San Siro, i nuovi stadi sono (anche) operazioni immobiliari

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como-Perugia 4-1, Alvini: "Ko meritato, ma divario troppo ampio. E non dimentichiamo l'obiettivo"

PerugiaToday è in caricamento