rotate-mobile
Sport

Bologna-Perugia / Tutto pronto per la sfida: Fabinho scalpita, le probabili formazioni

Dalle parole di Camplone appare probabile che Fabinho possa iniziare la gara dalla panchina per poi subentrare nel secondo tempo: il brasiliano è fermo da diversi mesi e, nonostante abbia continuato ad allenarsi con costanza,


È di nuovo tempo di serie B per il Perugia. I ragazzi di mister Camplone ripartono dopo la sosta di fine anno con i 29 punti messi in cascina nel girone d’andata (una media di 1,38 a partita) e lo fanno contro uno degli avversari più temibili, il Bologna di Diego Lopez. Come ha ricordato l’allenatore biancorosso in conferenza stampa, il match di oggi sarà molto diverso da quello di fine agosto, terminato 2-1 per il Grifo in un “Renato Curi”  in  festa per il ritorno nella serie cadetta dopo 9 stagioni.

L’unico indisponibile per la sfida di stasera sarà lo squalificato Goldaniga, mentre è tornato a disposizione Fabinho. Camplone dovrebbe affidarsi ancora al 4-3-2-1, modulo che ha permesso alla squadra di esprimere un calcio più propositivo rispetto a quello visto con il 3-5-2. In porta andrà Provedel, protetto dalla linea di difesa composta da Del Prete sulla destra, capitan Comotto e Giacomazzi al centro, e Crescenzi sulla sinistra. 

A centrocampo l’unico certo del posto è Fossati, il quale ha mostrato di saper interpretare sia il ruolo di regista che quello di incursore. Poi sarà una lotta a quattro per le restanti due posizioni: i favoriti dovrebbero essere Verre e Taddei, ma attenzione a Fazzi, che contenderà la maglia da titolare ai primi due fino all’ultimo istante utile.In avanti, Falcinelli punta centrale supportato dal dinamismo e dalla grande tecnica di  Lanzafame e dalla rapidità di Parigini. 

Dalle parole di Camplone appare probabile che Fabinho possa iniziare la gara dalla panchina per poi subentrare nel secondo tempo: il brasiliano è fermo da diversi mesi e, nonostante abbia continuato ad allenarsi con costanza, metterlo in campo dal primo minuto potrebbe risultare controproducente. I rossoblù guidati dall’uruguaiano Lopez schiereranno un 4-3-1-2 con grande qualità da centrocampo in su: il regista Matuzalem sarà coadiuvato da Zuculini e Bessa, con Laribi che farà da cerniera tra i due reparti e supporterà Daniele Cacia e uno tra il neo acquisto Gianluca Sansone e l’ex under 21 Robert Acquafresca. 

In difesa non ci sarà il capitano dei bolognesi Domenico Morleo, fermo per infortunio: lo sostituirà sulla sinistra il giovane  Adam Masina, mentre sulla fascia opposta sarà confermato Ceccarelli. Al Perugia servirà una grande prestazione per scardinare scardinare la difesa del Bologna (che avrà come coppia centrale Oikonomou e l’ex Verona Maietta), una delle meno battute di tutta la serie B.

PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-3-1-2): Coppola; Ceccarelli, Maietta, Oikonomou, Masina; Zuculini, 

Matuzalem, Bessa; Laribi; Sansone, Cacia. All.: Diego Lopez.

PERUGIA (4-3-2-1): Provedel; Del Prete, Comotto, Giacomazzi, Crescenzi; Taddei, 

Fossati, Verre; Lanzafame, Parigini; Falcinelli. All.: Andrea Camplone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Perugia / Tutto pronto per la sfida: Fabinho scalpita, le probabili formazioni

PerugiaToday è in caricamento