rotate-mobile
Basket

Pallacanestro Perugia, gara 1 della finale di Serie B se la aggiudica Livorno

Al PalaCosmelli finisce con un chiaro 60-47 con le umbre che, nelle prime due frazioni, subiscono parziali importanti

Le biancorosse di coach Posti steccano la prima sfida della serie finale dei playoff del campionato di Serie B di basket femminile. Al cospetto di una Jolly Acli Livorno molto in palla che, dopo aver subito il primo canestro con Aylin Bravo, conduce la gara per tutto l'arco dei 40 minuti di gioco portando a casa il successo.

Finisce con un chiaro 60-47 con le umbre che subiscono nelle prime due frazioni parziali importanti, 10-2 nel primo quarto e 20-12 nel secondo. Parziali che di fatto decidono il match. Solo nel terzo quarto la squadra di Perugia riesce ad esprimersi al meglio. Le ragazze di Coach Posti recuperano 4 punti di distacco ma il divario accumulato resta ampio e nella frazione finale la Jolly Acli Livorno controlla da par suo e porta a casa la prima vittoria della serie.

Si tornerà in campo, sempre, al PalaCosmelli di Livorno per gara 2 mercoledì 27 aprile con palla a due alle ore 20,30. Si riparte da 1-0.  Domenica 1 maggio, gara 3 al PalaPellini di Perugia alle ore 18,3o-

Il tabellino id  JOLLY ACLI LIVORNO-SISAS PALLACANESTRO PERUGIA 60-47. Parziali: 10-2, 20-12, 13-17, 17-16

Jolly Acli Livorno: Peric 6, Cirillo, Ceccarini 13, Simonetti 4, Ordini 10, Corti, Garaffoni 11, Sassetti 3, Barboni, Donadio 6, Evangelista 8, Garcia Leon.
All. Betti.

Pallacanestro Perugia: Olajide 18, Soli 4, Aquinardi, Cernicchi ne, Cragnolino ne, Ordonez ne, Sartor 9, Bravo 2, Manganello 6, Vescovi 8, Presta, Cardinali. All.: Posti, ass. Bencivenga.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro Perugia, gara 1 della finale di Serie B se la aggiudica Livorno

PerugiaToday è in caricamento